Statistiche web

Benda Napoleon 250, bobber ricca di personalità e dotazioni

L’azienda Cinese ha recentemente presentato la Napoleon Bob 250, una bobber sviluppata su un telaio in acciaio e spinta da un monocilindrico accreditato di 25 CV. Ecco tutte le caratteristiche della Napoleon Bob 250

1/5

1 di 3

Benda Motorcycle è un marchio Cinese nato nel 1994 e di proprietà del gruppo Zhejiang Changling Binjiang Motorcycle Co, che produce moto e scooter di piccola e media cilindrata, tra le quali spiccano la sorella maggiore Napoleon 450, l’ammiraglia LCF 700 e la piccola BD300 Sporty.

L’ultima arrivata nella faglia di Benda è la Napoelon Bob 250, una piccola bobber creata ad immagine e somiglianza della sorella maggiore, ma con prestazione più contenute che mirano a conquistare i mercati asiatici.

A livello ciclistico il telaio è una struttura in acciaio, così come il forcellone di forma triangolare, coadiuvato da una coppia di ammortizzatori montati lateralmente. All’avantreno la funzione ammortizzante è affidata ad una forcella tradizionale, sulla quale è però montata una sorta di carenatura che simula la forma di una forcella Hossack, con tanto di ammortizzatori laterali, la cui funzione però sembrerebbe esclusivamente estetica.

1/5

L’impianto frenante offre invece due dischi sorvegliati da ABS, i cerchi sono entrambi da 18” e gli pneumatici misurano 130/80. Tra la dotazione spiccano poi il controllo di trazione, una vera rarità su moto di questa cilindrata, le luci full-LED, un display TFT a colori di forma circolare e una verniciatura molto particolare e ricercata.

Cuore pulsante della Napoleon Bob 250 è un motore bicilindrico quattro tempi raffreddato a liquido di 250 cc accreditato di 25,8 CV a 9.000 giri/min, con una coppia massima di 25 Nm a 5.500 giri/min.

Al momento non sappiamo ancora nulla del suo possibile arrivo, tuttavia è più probabile che venga importata la 450, per via delle prestazioni in linea con la patente A2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA