Il cuore delle nuove Indian Scout è il motore V-Twin da 1.250 cc raffreddato a liquido, che rispetto al precedente è stato completamente riprogettato. Offre una potenza massima di 112 CV e oltre 109 Nm di coppia, con un sistema di iniezione elettronica e un cambio a sei marce.
Le novità della famiglia riguardano principalmente tre ambiti: Innanzitutto, le nuove Scout mantengono il loro leggendario DNA, con uno stile classico tipico della famiglia ma impreziosito con soluzioni tecniche moderne. Il secondo aspetto riguarda la fruibilità, facendo in modo che con un peso il più contenuto possibile e un'altezza della sella a soli 680 mm da terra anche i piloti meno alti possano sentirsi a loro agio. Il terzo obiettivo in fase progettuale è stato l'offrire un pacchetto tecnologico all'avanguardia, lasciando la possibilità al cliente di selezionarne tre differenti livelli di finiture e dotazioni:
Standard
A partire dalla gamma ci sono tre modelli con equipaggiamento standard: Scout Classic, Scout Bobber e Sport Scout. Ciascuno di questi modelli è dotato di serie di ABS, illuminazione a LED e strumentazione analogica con indicatore del carburante.
Limited
L'allestimento limited si aggiunge all'allestimento standard, ma vede in aggiunta il controllo della trazione e il cruise control, perfetto per i lunghi tragitti in autostrada. Ci sono poi la presa USB e tre modalità di guida: Sport, Standard e Tour. Si può scegliere tra Scout Classic Limited, Scout Bobber Limited e Sport Scout Limited.
+Tech Trim
Al top della gamma, Limited +Tech Trim offre il top nella famiglia Indian Scout. In aggiunta alle precedenti dotazioni, il pacchetto Limited +Tech Trim vede come strumentazione un display touchscreen con tecnologia RIDE COMMAND, che offre un sistema di navigazione turn by turn, interfacce configurabili, dati di viaggio. Ci sono poi il sistema keyless e il localizzatore della moto.