Statistiche web

Indian Motorcycles presenta la nuova gamma Scout 2025

La famiglia Scout di Indian si compone di cinque modelli, tra cui Scout Bobber, Sport Scout, Scout Classic, Super Scout e 101 Scout, ognuno di questi disponibile in tre livelli di allestimento. Tra le novità il motore SpeedPlus da 1250 cc capace di 112 CV, il telaio e una ricchissima gamma di accessori. Ecco tutte le caratteristiche delle nuove Indian Scout 2025

1/9

Il cuore delle nuove Indian Scout è il motore V-Twin da 1.250 cc raffreddato a liquido, che rispetto al precedente è stato completamente riprogettato. Offre una potenza massima di 112 CV e oltre 109 Nm di coppia, con un sistema di iniezione elettronica e un cambio a sei marce.

Le novità della famiglia riguardano principalmente tre ambiti: Innanzitutto, le nuove Scout mantengono il loro leggendario DNA, con uno stile classico tipico della famiglia ma impreziosito con soluzioni tecniche moderne. Il secondo aspetto riguarda la fruibilità, facendo in modo che con un peso il più contenuto possibile e un'altezza della sella a soli 680 mm da terra anche i piloti meno alti possano sentirsi a loro agio. Il terzo obiettivo in fase progettuale è stato l'offrire un pacchetto tecnologico all'avanguardia, lasciando la possibilità al cliente di selezionarne tre differenti livelli di finiture e dotazioni:

Standard

A partire dalla gamma ci sono tre modelli con equipaggiamento standard: Scout Classic, Scout Bobber e Sport Scout. Ciascuno di questi modelli è dotato di serie di ABS, illuminazione a LED e strumentazione analogica con indicatore del carburante.

Limited

L'allestimento limited si aggiunge all'allestimento standard, ma vede in aggiunta il controllo della trazione e il cruise control, perfetto per i lunghi tragitti in autostrada. Ci sono poi la presa USB e tre modalità di guida: Sport, Standard e Tour. Si può scegliere tra Scout Classic Limited, Scout Bobber Limited e Sport Scout Limited.

+Tech Trim

Al top della gamma, Limited +Tech Trim offre il top nella famiglia Indian Scout. In aggiunta alle precedenti dotazioni, il pacchetto Limited +Tech Trim vede come strumentazione un display touchscreen con tecnologia RIDE COMMAND, che offre un sistema di navigazione turn by turn, interfacce configurabili, dati di viaggio. Ci sono poi il sistema keyless e il localizzatore della moto.

1 di 5

Essenziale ma con una linea aggressiva, la Scout Bobber si rifà ai classici stilemi delle moto di questa categoria. La sella è monoposto, mentre la sospensione da 51 mm di escursione crea un assetto ribassato per un look aggressivo e personalizzato.

1/2

Ispirata alla storia ma con un design riadattato all'era moderna, la Sport Scout è il modello più affine alla guida "sportiva". Ad arricchirne l'estetica tante componenti, come i riser da 150 mm verniciati in nero lucido e la tripla lavorazione del manubrio. La sella offre il corretto supporto per la schiena rendendo più confortevoli i viaggi più lunghi, mentre la carenatura laterale conferisce allo Sport Scout un aspetto elegante e personalizzato. La ruota anteriore è da 19", a sottolineare la natura "sportiva" di questa moto.

1/2

Tante cromature, parafanghi svasati e verniciature di pregio impreziosiscono la più classica delle Scout. Le ruote sono a raggi, mentre l'altezza della sella ridotta e una posizione di guida pensata per essere rilassata garantiscono una guida facile e sicura a ogni velocità, sia durante gli spostamenti quotidiani che durante un viaggio.

1/2

Pensata per chi ama viaggiare, la Super Scout offre borse laterali, un ampio parabrezza a sgancio rapido e sospensioni la cui corsa di 76 mm è pensata per incrementare il comfort di guida.

1/2

Affermata come una delle Indian più celebri, la 101 Scout è stata costruita appositamente per essere la Scout con le prestazioni più elevate. Con ammortizzatori posteriori piggyback regolabili, forcella anteriore a steli rovesciati e freni Brembo a doppio disco, la 101 Scout offre tante componenti premium. La sella è monoposto e offre cuciture personalizzate, mentre i riser manubrio da 150 mm conferiscono una posizione di guida tipica delle bobber USA.

© RIPRODUZIONE RISERVATA