Statistiche web

Mash FR750, naked bicilindrica dal fascino Neoclassico

Nasce dalla collaborazione fra le aziende Mash e Jedi Motor la FR750, una nuda che sfrutta la base tecnica della Jedi Fashion Retrò 750 commercializzata in oriente, per sbarcare in Europa con un design rivisto. Ecco le caratteristiche

1/2

1 di 3

Al Salon du 2 roues di Lione, Mash Motorcycles ha svelato al pubblico la FR750, frutto della collaborazione tra la Casa francese e la cinese Jedi Motor. Si tratta di una naked dal fascino neoclassico, sviluppata sulla base tecnica della Jedi Fashon Retrò 750, ma dallo stile rivisto per adattarsi ai gusti europei. Sembrerebbe che lo sviluppo delle linee sia frutto dello studio italiano Marabese, celebre per aver disegnato modelli di successo come l’MP3 di Piaggio.

Scheletro della moto è un telaio perimetrale, nel quale è racchiuso un bicilindrico parallelo con distribuzione a doppio albero a camme in testa da 730 cc, raffreddato a liquido e con sistema di iniezione firmato Dell Orto. Le misure di alesaggio e corsa sono rispettivamente di 83 mm x 67,5 mm.

La potenza massima dichiarata è di 74,6 CV a 8.200 giri/min, mentre la coppia massima di 70 Nm. Abbinate al telaio troviamo sospensioni Kayaba: all’anteriore la forcella ha steli rovesciati, mentre al posteriore troviamo un monoammortizzatore collegato al forcellone senza l’interposizione di leveraggi. L'impianto frenante offre all’anteriore doppio disco anteriore azionato da pinze radiali a 4 pistoncini e assistito da un ABS Bosch a doppio canale. Le ruote da 17”, e calzano pneumatici Pirelli Angel GT nelle misure 120/70 e 180/55.

Motore e ciclistica

Motore: bicilindrico in linea, 4T, raffreddamento a liquido, distribuzione DOHC

Cilindrata: 749 cm

Potenza: 74,6 CV a 8.200 giri/min. Versione A2: 35 kW/48 CV

Cambio: 6 rapporti

Trasmissione finale: a catena

Sospensioni: forcella rovesciata - monoammortizzatore

Freno anteriore: due dischi da 300 mm, pinze radiali Brembo, ABS Bosch

Freno posteriore: disco da 240 mm, pinza flottante Brembo, ABS Bosch

Pneumatici: Pirelli Angel GT

Altezza sella: 830 mm

Peso: 213 kg in o.d.m.

Serbatoio: 18 l

La Mash FR750 dovrebbe arrivare in Europa questa estate, ad un prezzo di 6.990 euro franco concessionario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA