Statistiche web

Scorpion presenta il nuovo EXO GT SP Air

Dedicato all'utilizzo sport-touring, il nuovo Scorpion EXo GT SP Air sfrutta un'inedita calotta a sette strati sviluppata per dissipare al meglio l'energia in caso di impatto, una nuova canalizzazione dei flussi d'aria e visiere anti-riflesso. Ecco tutte le caratteristiche e il prezzo

1/5

1 di 2

Scorpion ha presentato in veste definitiva il nuovo EXO GT SP AIR, il casco sport-tourer visto ad Eicma in veste di prototipo ed ora giunto sul mercato. Per la realizzazione del casco, il team R&D Scorpion è partito dalla calotta (APEX series) realizzata in un nuova combinazione di materiali che unisce carbonio 3K Twill termoformato e fibra di vetro Questa calotta nasce per avere una dispersione ottimale dell’energia dovuta ad un eventuale impatto, qualunque sia l’angolazione di provenienza. Sette strati in totale: tre in carbonio e tre (+ uno) in fibra di vetro. Progettato per essere silenzioso anche alle alte velocità, offre interni avvolgenti grazie al sistema Airfit, che permette di adattare le guanciole laterali (con sistema di estrazione rapida) alla forma del proprio viso gonfiandole o sgonfiandole. Il sistema di chiusura è a doppia d, la visiera si apre e si chiude attraverso un sistema di blocco tramite pulsante e il visierino interno parasole si abbassa agendo su una piccola leva e puù essere fissata a diverse altezze.

Tra la dotazione anche la predisposizione per l'interfono.

La Visiera e il visierino solare raggiungono la Classe Ottica 1. Le due lenti sono asferiche e presentano spessori diversi lungo tutta la superficie pensati per rendere ottimale la visione, riducendo i riflessi e prevenendo la distorsione dell’immagine. Inoltre, la forma della visiera esterna è stata progettata e sviluppata per migliorare ulteriormente l’aerodinamica e ridurre il rumore dell’aria anche alle alte velocità.

La ventilazione utilizza le differenze di pressione dell’aria nei vari canali interni alla calotta per aspirare l’aria fresca ed espellere velocemente l’aria calda.

Colotte, Taglie e Peso:

Calotta M –> taglie XS-M 1.350+50 gr

Calotta L -> taglia L 1.450+50 gr

Calotta XL -> taglia XL-3XL 1.500+50 gr

Omologazione: ECE 22.06

Anni di garanzia: 5

Listino 2024:

EXO-GT SP AIR

Solid

Metal Black, Matt Black, Matt Pearl Black, Pearl White, Celestial Mat Blue

469,90 euro

Grafica

AUGUSTA – TECHLANE - TOURADVEN

499,90 euro

© RIPRODUZIONE RISERVATA