Le prime domande di brevetto depositate da CFMOTO, ci hanno dato modo di scoprire che l’azienda sta lavorando ad una nuova maxinaked che sfrutterà sempre un bicilindrico a V austriaco, ma in questo caso si tratterebbe probabilmente della versione da 1.301 cc accreditata di ben 180 CV, se non addirittura la più recente versione, la cui cubatura è crescita a 1.350 cc. Questo propulsore, che seppur molto simile risulta differente sotto certi aspetti da quello austriaco, è già equipaggiato su un modello CFMOTO; la grand tourer 1250 TR-G, non importata in Italia, ed in grado di erogare 140 CV. Il motore mostra un differente sistema di raffreddamento e un layout meno compatto rispetto a quello prodotto a Mattighofen.
Le prime domande di brevetto allegano una raffigurazione del modello di moto, che per certi versi si ispira alla maxinaked di KTM con forcellone monobraccio, linee tese e spigolose e telaio a traliccio lasciato a vista. Nonostante questo CFMOTO ha lavorato internamente per sviluppare questa moto, con geometrie del telaio differenti così come le sovrastrutture e alcune scelte estetiche, come ad esempio il portatarga fissato al forcellone. Altra peculiarità che salta subito all’occhio osservando i disegni è la strumentazione orientata verticalmente, di grosse dimensioni, che suggerisce l’inserimento di un pacchetto tecnologico più che all’avanguardia.