Nuovo Honda Forza 750 2025

Nuovo Honda Forza 750 2025, più tecnologico

Il maxiscooter Honda Forza 750 si rinnova per il 2025. Non cambia la base tecnica, ma il nuovo modello si presenta più ricco: arrivano un nuovo doppio faro con DRL e indicatori di direzione integrati, un nuovo schermo TFT a colori da 5” connesso, un blocchetto comandi di sinistra retroilluminato, il Cruise Control e il parabrezza a regolazione elettrica. Sono una novità anche i cerchi in lega leggera dal design delle razze ‘3-per-tre’.

BASE TECNICA CONFERMATA

La base tecnica rimane invariata, per cui, a spingere lo scooter ritroviamo il motore bicilindrico a ‘corsa lunga’ di 745 cc in grado di erogare una potenza massima di 58,6 CV a 6.000 giri/min., con un picco di coppia di 69 Nm a 4.750 giri/min. e comando del gas Throttle By Wire che rende disponibili 4 Riding Mode e 3 livelli del Controllo di trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control) con settaggi della modalità RAIN perfezionati. Il cambio a doppia frizione DCT (Dual Clutch Transmission) è migliorato nelle manovre a bassa velocità.

Invariato il telaio tubolare in acciaio, la forcella a steli rovesciati da 41 mm, il forcellone in alluminio, la sospensione posteriore Pro-link e le ruote da 17” ant. e 15” post. e i dischi freno anteriori da 310 mm morsi da pinze ad attacco radiale a quattro pistoncini.

PIÙ PRATICO

Il vano sottosella può contenere un casco integrale, tutte le luci sono a LED e la nuova strumentazione conferma la connettività per lo smartphone con sistema Honda Roadsync. La presa USB-C è stata riposizionata sul manubrio per aumentarne la praticità. Il nuovo Forza 750 2025 è disponibile anche in versione 35 kW per i possessori di patene A2.

Tre le nuove ed colorazioni disponibili per il 2025: ‘Mat Warm Ash Metallic’, ‘Iridium Gray Metallic’ con finiture nere, ‘Mat Ballistic Black Metallic’ (look total black).

CARATTERISTICHE TECNICHE HONDA FORZA 750 YM2025

MOTORE
TipoBicilindrico parallelo, raffreddato a liquido, distribuzione monoalbero, 8 valvole, 4 tempi, Euro5+
Cilindrata745 cc
Alesaggio e Corsa77 mm x 80 mm
Rapporto di compressione10,7:1
Potenza massima58,6 CV a 6.750 giri/min (35 kW/6.000 giri/min)
Coppia massima69 Nm a 4.750 giri/min (65 Nm/4.000 giri/min)
Capacità olio motore4 L
Emissioni acusticheL-wot – 76,5 (dB) L-urban – 71,3 (dB)
SISTEMA DI ALIMENTAZIONE
CarburazioneIniezione elettronica Honda PGM-FI
Capacità del serbatoio13,2 L
Consumi28,3 km/L
IMPIANTO ELETTRICO
AvviamentoElettrico
Capacità batteria12 V/11 Ah
Capacità alternatore510 W/5.000 giri/min
TRASMISSIONE
FrizioneDoppia, multidisco in bagno d’olio
CambioDoppia frizione a sei rapporti DCT
Trasmissione finaleA catena con O-ring
TELAIO
TipoTubolare in acciaio con struttura a diamante
CICLISTICA
Dimensioni (LxLxA)2.200 mm x 790 mm x 1.480 mm
Interasse1.580 mm
Inclinazione cannotto di sterzo27°
Avancorsa104 mm
Altezza sella790 mm
Luce a terra135 mm
Peso con il pieno236 kg
SOSPENSIONI
AnterioreForcella a steli rovesciati da 41 mm, corsa 120 mm
PosterioreMonoammortizzatore regolabile nel precarico, forcellone con leveraggio Pro-Link, escursione ruota120 mm
RUOTE
AnterioreCerchi in lega leggera a razze ‘3 per 3’
PosterioreCerchi in lega leggera a razze ‘3 per 3’
Cerchio ant.17M/C x MT3,50
Cerchio post.15M/C x MT4,50
Pneumatici120/70-R17 M/C
Pneumatici160/60-R15 M/C
FRENI
ABSA 2 canali
AnterioreDoppio disco da 310 mm con pinze ad attacco radiale a quattro pistoncini
PosterioreDisco singolo da 240 mm monopistoncino
STRUMENTAZIONE ED ELETTRONICA
StrumentazioneSchermo TFT a colori da 5 pollici
Sistema di sicurezzaSmart Key
FaroLED
Luce posterioreLED

Lascia un commento

Torna su