Triumph presenta la nuova Trident 660 2025, più tecnologica, con una nuova forcella anteriore più prestazionale, e con nuove colorazioni. La nuova naked della Casa di Hinckley in versione 2025 scende in campo con una dotazione di serie ancor più ricca, punta di diamante della categoria. Sulla moto troviamo, infatti, ABS e traction control di tipo cornering, quickshifter “Triumph Shift Assist” e cruise control tutti montati di serie. Il display TFT integrato a colori offre il sistema di connettività Bluetooth MyTriumph, che aggiunge la navigazione turn-by-turn e la connessione completa con il telefono.




NUOVA FORCELLA
A spingere la moto ritroviamo il conosciuto e apprezzato motore a tre cilindri in linea di 660 cc, in grado di erogare una potenza massima di 81 CV a 10.250 giri/min., con un picco di coppia di 64 Nm a 6.250 giri/min., con oltre il 90% della coppia massima che viene erogata da 3.600 a 9.750 giri/min.
Anche il telaio, perimetrale in acciaio, rimane invariato mentre, per quanto riguarda le sospensioni, che rimangono Showa, arriva la nuova forcella da 41 mm a steli rovesciati “Big Piston” SFF-BF ad affiancare il monoammortizzatore regolabile nel precarico. A frenare la moto ci pensa il doppio disco anteriore da 310 mm, con pinza a doppio pistoncino, affiancato da un disco posteriore di 255 mm, con pinza a singolo pistoncino. I cerchi sono da 17” e montano pneumatici Michelin Road 5 nelle misure 120/70 e 180/55. La sella si trova a 790 mm dal suolo, 12 i litri di capacità del serbatoio, 216 i kg di peso in ordine di marcia.




PREZZO E COLORI
Le linee della moto rimangono invariate, ma per il 2025 arrivano tre nuove colorazioni: Cosmic Yellow, Cobalt Blue e Diablo Red, completate da tocchi in nero e strisce bianche diagonali. Oltre a queste, la moto sarà disponibile anche nella già conosciuta colorazione Jet Black. Altri aggiornamenti includono materiali e finiture migliorati, tra cui una nuova piastra superiore e pedale del freno in alluminio forgiato. Arriverà sul mercato nel mese di dicembre 2024 al prezzo, invariato, di 8.645 euro c.i.m.
Il prezzo presente in questo articolo è da considerarsi con la formula “chiavi in mano”, comprensiva di “messa in strada”, che Motociclismo quantifica in 250 euro.




SCHEDA TECNICA
MOTORE E TRASMISSIONE | ||
Tipologia | Raffreddato a liquido, 3 cilindri, 12 valvole, DOHC | |
Cilindrata | 660 cc | |
Alesaggio | 74,0 millimetri | |
Corsa | 51,1 millimetri | |
Rapporto di compressione | 11.95:1 | |
Potenza massima | 81 CV a 10,250 giri/min | |
Coppia massima | 64 Nm a 6.250 giri/min | |
Sistema di alimentazione | Iniezione elettronica multisequenziale con controllo elettronico dell’acceleratore, tre modalità di guida (Road, Rain, Sport) | |
Scarico | Sistema di collettori 3 in 1 in acciaio inossidabile con silenziatore basso in acciaio inossidabile | |
Trasmissione finale | Catena X-ring | |
Frizione | Multidisco, a bagno d’olio, antisaltellamento | |
Cambio | 6 velocità, Triumph Shift Assist di serie | |
TELAIO | ||
Telaio | Telaio perimetrale in tubolare d’acciaio | |
Forcellone | Bibraccio in acciaio | |
Ruota anteriore | Lega di alluminio pressofuso a 5 razze, 17 x 3,5 pollici | |
Ruota posteriore | Lega di alluminio pressofuso a 5 razze, 17 x 5,5 pollici | |
Pneumatico anteriore | 120/70R17 | |
Pneumatico posteriore | 180/55R17 | |
Sospensione anteriore | Forcella Showa da 41 mm rovesciata con funzione separata (SFF-BP), escursione ruota 120 mm | |
Sospensione posteriore | Monoammortizzatore Showa RSU, con regolazione del precarico, escursione ruota 130 mm | |
Freni anteriori | Doppio disco Ø310mm, pinze flottanti a 2 pistoncini, | |
Freni posteriori | Disco singolo Ø255mm, pinza flottante a singolo pistoncino | |
Strumenti | Strumenti multifunzione LCD con schermo TFT a colori integrato |
DIMENSIONI E PESI | |
Lunghezza | 2.090 mm |
Larghezza (manubrio) | 777 mm |
Altezza senza specchi | 1.115 mm |
Altezza del sedile | 780 mm |
Passo | 1.435 mm |
Inclinazione cannotto di sterzo | 24,9° |
Avancorsa | 103 mm |









