BMW R1250 GS Adventure

Motociclismo di agosto è in edicola

Abbiamo guidato in anteprima la stupefacente MV Agusta Superveloce 1000 Serie Oro, in copertina. La comparativa di questo numero è tra Moto Guzzi V85 TT Strada e Suzuki V-Strom 800DE, ma abbiamo guidato anche Royal Enfield Guerrilla 450, Moto Morini Calibro, BMW R 12 nineT e Yamaha RayZR 125. Il caldo impazza? Scegliete i guanti estivi dalla nostra carrellata di otto modelli. Enduro o supersport: dalla rubrica novità scegliete la vostra prossima moto tra BMW R 1300 GS Adventure e Ducati Panigale V4 S. Vacanze: quattro modi di fare turismo in moto.

In agosto, sotto l’ombrellone, è più che legittimo fantasticare: allora perché non immaginarsi in sella alla stupefacente MV Agusta Superveloce 1000 Serie Oro?È la moto della nostra copertina, testata in anteprima, un’onirica supersportiva “post-heritage” da 208 CV e 71.000 euro. Altre moto sulle quali non sarà difficile fantasticare sono la BMW R 1300 GS Adventure e la nuova Ducati Panigale V4 S, ampiamente descritte e illustrate nella sezione novità. Gli altri test e prove riguardano moto e scooter più razionali, a partire dalla comparativa crossover tra Moto Guzzi V85 TT Strada e Suzuki V-Strom 800SE, due moto per tutte le stagioni. Poi ancora, Royal Enfield Guerrilla 450, Moto Morini Calibro, BMW R 12 nineT e il parco scooter Yamaha RayZR 125. La guida all’acquisto si occupa di Ducati Multistrada 1260: quotazioni dei modelli dal 2018 al 2020, punti di forza, difetti, richiami e prezzo dei ricambi vi aiuteranno a scegliere il miglior esemplare di seconda mano.

Vista la stagione, ampio spazio al turismo: sterrati, guadi e paesaggi da sogno con la 1000 Sassi tra Umbria e Alto Lazio e un itinerario tra curve ed enogastronomia in Val Trebbia, per spiriti più legati all’asfalto. Tra i mille modi di andare in moto perché non prendere in considerazione i viaggi che organizziamo insieme alle Case? Su questo numero Corsica e Sardegna con le Kawasaki Versys. O ancora, se vi piace viaggiare in gruppo, fate un pensierino al Rally FIM, il grande motoraduno internazionale che quest’anno si è tenuto in Toscana, a Chianciano Terme. E sempre in tema vacanziero – lato abbigliamento – ecco una panoramica di 8 guanti estivi, testati a fondo per l’utilizzo col caldo. Per gli appassionati di sport, Mario Ciaccia ha stilato le pagelle di moto e piloti MotoGP al giro di boa della stagione, mentre per i fan della tecnica, il direttore Riccardi ha visitato l’eccellenza Bardahl per farsi raccontare i segreti più reconditi dei lubrificanti. I 110 anni di Motociclismo attraverso il nostro archivio storico sono arrivati al racconto della decade 1945-1954, tra dopoguerra e boom economico. E per chiudere, l’appuntamento fisso con i listini completi di moto e scooter, le promozioni del mese e la vetrina abbigliamento/accessori: gli strumenti per “fare ordine” nel bombardamento di novità che arrivano ogni giorno nel mondo moto e scooter.

One thought on “Motociclismo di agosto è in edicola

Lascia un commento

Torna su