Statistiche web

Ai Ogura passa in MotoGP: dal prossimo anno con il team Trackhouse Racing

Il pilota giapponese, ora al secondo posto del Mondiale Moto2, ha firmato un accordo biennale con il team Trackhouse Racing. Ai Ogura e Raul Fernandez scenderanno in pista con le Aprilia RS-GP ufficiali


Ai Ogura passa in MotoGP. Il pilota giapponese ha firmato un accordo biennale con il team Trackhouse Racing, che il prossimo anno schiererà quindi Ai Ogura e Raul Fernandez.

Grazie anche alla presenza di Raul Fernandez, che veste già i colori Trackhouse Racing, la squadra statunitense farà correre due giovani piloti sulle stesse RS-GP schierate dal team Aprilia Racing. In griglia ci saranno quindi quattro moto identiche provenienti dal reparto corse di Noale.

Dopo aver ottenuto il secondo posto nell'Asia Talent Cup 2016, Ogura si è trasferito in Europa: dal 2017 ha gareggiato per due stagioni nel FIM CEV Moto3 Junior World Championship. Nel 2018 ha debuttato inoltre nel Mondiale Moto3, dove nel 2020 ha ottenuto il bronzo finale. Nella stagione successiva è passato alla classe intermedia, sfiorando il titolo nel 2022. Nel 2024 è di nuovo in lizza per il Mondiale.

“Vorrei ringraziare prima di tutto le persone che fanno parte di questo progetto e che mi hanno sostenuto”, ha affermato Ogura. “È un sogno, il passo finale del mio percorso. La MotoGP è la massima espressione di questo sport, ovvio che io sia felice di arrivarci. Non vedo l’ora di iniziare. Il team Trackhouse Racing è davvero competitivo, la moto molto forte. Cercherò di finire quest'anno nel miglior modo possibile in Moto2 e di arrivare preparato al 2025”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA