BMW svela i nuovi C 400 X e C 400 GT 2025

La Casa di Monaco rinnova la propria gamma di premium scooter presentando le versioni aggiornate dei C 400 X e C 400 GT. A spiccare sui nuovi scooter è la nuova strumentazione, un ampio display TFT a colori da 6,5” offerto di serie, e sul modello GT è disponibile come optional uno schermo da ben 10,5”. Esso è ovviamente dotato dell’ormai “obbligatoria” connessione allo smartphone, che permette tra le varie funzioni di visualizzare la navigazione turn by turn. Nel retroscudo troviamo poi un vano, con piastra di ricarica wireless per il cellulare.

Il C 400 X si aggiorna anche nell’estetica con un frontale rivisto, ruote leggermente tassellate ed è proposto nella nuova variante “Rugged”, con sella bicolore, parabrezza fumé, cerchi rossi e pinze freno dorate.

La raffinatezze ed eleganza del GT è invece enfatizzata dalla nuova variante “Exclusive”, che comprende cerchi e pinze freno dorate, sella con cuciture a vista color oro, parabrezza leggermente oscurato, inserti della pedana in acciaio inossidabile e verniciatura opaca.

Più spaziosi e sicuri

I due scooter dispongono ora di un maggior spazio di stivaggio sotto la sella: Il vano del C 400 X cresce di 3 litri, mentre il BMW C 400 GT, se contiamo anche i vani presenti nel restroscudo, di 12 litri. Infine, il top case disponibile come optional è stat rivisto nelle forme e guadagna 13 litri di capacità in più rispetto al precedente, oltre ad una luce di cortesia e alla presa USB.

Tra le novità in ambito tecnico troviamo un ricco pacchetto elettronico, degno di una moto di media cilindrata. I nuovi scooter 400 di BMW sono infatti dotati di ABS e controllo di trazione cornering, controllo della coppia in rilascio e del freno motore.

Confermata quasi in toto la base tecnica, con motore monocilindrico quattro tempi accreditato di una potenza massima di 34 CV a 7.500 giri/min e una coppia di picco di 35 Nm a 5.750 giri/min., ed ora in regola con la più stringente normativa anti inquinamento Euro5+. Il telaio è un’unità tubolare in acciaio, e vede abbinate una forcella a steli tradizionali e un doppio ammortizzatore posteriore regolabile nel precarico.

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