Dunlop nuovo pneumatico hypersport SportSmart Mk4

Dunlop lancia il nuovo pneumatico hypersport SportSmart Mk4

Dunlop presenta il suo nuovo pneumatico hypersport, lo SportSmart Mk4, studiato per migliorare le performance del suo predecessore Mk3. Il nuovo Mk4 presenta la mescola MultiTread al posteriore, che combina una mescola centrale più resistente e mescole sulle spalle più morbide. L’anteriore, invece, ha la stessa mescola della spalla dello pneumatico posteriore su tutta la larghezza del battistrada. La Casa dichiara che la mescola del nuovo pneumatico consente prestazioni migliorate sul bagnato, con un guadagno del 20% in trazione su superfici a bassa aderenza e un miglioramento del 18% su superfici a media aderenza, insieme a una migliore trazione sull’asciutto. La nuova mescola MultiTread presenta una nuova miscela di polimeri, le più recenti resine in silice e la tecnologia “Fine Carbon”.

Derivate dai campi di gara le tecnologie “Dynamic Front Formula” dell’anteriore, studiata per aiutare ad ottenere il giusto equilibrio tra sforzo di sterzata ridotto, aderenza, stabilità e sensibilità per la giusta corrispondenza tra entrambi gli pneumatici, e “Carcass Tension Control System” per regolare la tensione della carcassa e ottimizzare l’impronta a terra.

Nuovo anche il disegno del battistrada, che si basa su quelli di SportSmart Mk3 e TT, ma è stato modificato per adattarsi alle nuove proprietà di costruzione e mescola.

Misure disponibili al lancio del nuovo Mk4:

  • 120/70ZR17 (58W)
  • 160/60ZR17 (69W)
  • 180/55ZR17 (73W)
  • 190/50ZR17 (73W)
  • 190/55ZR17 (75W)
  • 200/55ZR17 (78W)

SportSmart mk4 fa parte della gamma hypersport premium di Dunlop insieme a SportSmart TT (uso su strada/pista 50/50), D212 GP Racer (per la pista) e GP Pro D213 (pneumatico da gara per campionati che impongono pneumatici omologati per uso stradale). L’attuale SportSmart Mk3 sarà in gamma mantenuto in un numero limitato di misure.

Lascia un commento

Torna su