Dotata della miglior componentistica del catalogo Power Parts, vanta un design grintoso e ispirato agli anni 90 e un prezzo non troppo lontano dalla sorella di serie
Con la nuova EC 300 GP, GASGAS aggiunge ancora un po’ di pepe alla gamma enduro 2025. La nuova creatura è un’edizione speciale, che celebra i successi degli anni 90 nel Mondiale Enduro. Il look, infatti, si ispira alla moto Campione del Mondo del 1994: telaio nero lucido, sella e la livrea bicolore, cerchi neri e dettagli anodizzati rossi, portanumero gialli.
Ma non mancano gli upgrade tecnici. Il manubrio Neken di colore nero monta sul lato sinistro il selettore delle mappature motore, con la possibilità di switchare dalla mappa 1 – pensata per affrontare tracciati tecnici e scivolosi – alla mappa 2 – full power.
La ventola del radiatore ottimizza il raffreddamento, il paramotore protegge efficacemente il telaio e il motore e agevola il superamento degli ostacoli più impervi. I paramani neri attribuiscono un carattere spicy alla EC 300 GP, garantendo la massima protezione alle mani del pilota e alle componenti installate sul manubrio. La corona anodizzata di colore rosso e i cerchi neri elevano e l’impatto estetico di questa Special Edition.
Il disco del freno anteriore semiflottante garantisce le massime prestazioni in ogni situazione, il perno ruota anteriore rende la sostituzione del cerchio rapida e semplice. Insomma, non c’è mulattiera che possa fermare la EC 300 GP: anche grazie al grip senza uguali garantito dalle coperture METZELER 6 Days Extreme, questa moto è semplicemente inarrestabile.
La nuova EC 300 GP è già disponibile presso la rete dei Concessionari ufficiali al prezzo di 11.790 euro indicativo c.i.m.; prezzo interessante se si considera che la EC 300 di serie (sprovvista di quasi tutti gli accessori elencati) costa 11.340 euro c.i.m.
In evidenza:
- Grafiche accattivanti ispirate alla GASGAS Campione del Mondo Enduro del 1994
- Telaio nero – perfettamente abbinato al look della EC 300 GP
- Ergonomia perfetta – studiata per offrire una posizione di guida confortevole, garantendo al pilota sempre il massimo grip
- Copertina sella full grip – dal colore rosso e nero, la nuova copertura sella regala sempre la massima aderenza tra la seduta e il pilota
- Manubrio NEKEN nero – Maggiore forza, flessibilità e stile
- Paramani neri – eccellente protezione per le mani del pilota e la componentistica montata sul manubrio
- Perno ruota anteriore rosso – massima efficienza nello smontaggio della ruota grazie allo sgancio rapido
- Disco anteriore semi-flottante – prestazioni frenanti al top in tutte le condizioni
- Disco freno posteriore rinforzato – più resistente rispetto a quello standard, riduce il rischio di flessione e aumenta il feeling
- Cavo di sicurezza freno posteriore – la leva del freno posteriore è vincolata al telaio con un robusto cavo d’acciaio, che evita il piegamento della leva stessa negli impatti più duri
- Corona SUPERSPROX stealth rossa – estrema durabilità nel tempo
- Paramotore – facilita il superamento ostacoli e protegge il telaio e il motore
- Cerchi neri – aggiungono stile e forza alla EC 300 GP
- Pneumatici METZELER 6 Days Extreme – offrono la massima trazione e grip su ogni tipologia di terreno
- Tasto di selezione mappature
- Ventola del radiatore – aiuta e facilita il raffreddamento del motore