Honda CMX500 Rebel

Ecco come cambia per il 2025 la Honda CMX500 Rebel

Per il 2025 la cruiser compatta di Honda, la CMX500 Rebel, guidabile con la patente A2, rimane meccanicamente invariata, ma riceve piccoli aggiornamenti. Arrivano una nuova sella in schiuma di uretano, nuove colorazioni ed è stato rivisitato il display LCD a retroilluminazione negativa, in modo da renderlo più leggibile anche in condizioni di forte luminosità ambientale.

Anche per il 2025 è disponibile la versione ‘Plus’ equipaggiata con carenatura faro, soffietti copristeli, cover forcella neri e sella con cuciture a trama di diamante.

Su tutte le versioni si trovano le nuove impostazioni dell’ECU, l’aggiunta della diagnostica di bordo OBD-2 e la conseguente omologazione Euro5+.

Per il 2025 sono disponibili le seguenti colorazioni:

CMX500 Rebel

  • ‘Mat Dim Gray Metallic’
  • ‘Mat Gunpowder Black Metallic’

CMX500 Rebel ‘Plus’:

  • ‘Mat Gunpowder Black Metallic’
  • ‘Candy Energy Orange’

Qui sotto la scheda tecnica completa:

MOTORE
TipoBicilindrico parallelo, 8 valvole DOHC, raffreddato a liquido, Euro5+
Cilindrata471 cc
Alesaggio x Corsa67 mm x 66,8 mm
Rapporto di compressione10,7:1
Potenza massima46 CV (34 kW) a 8.500 giri/min
Coppia massima43,3 Nm a 6.000 giri/min
Velocità massima153 km/h
Capacità olio motore3,2 L
AvviamentoElettrico
SISTEMA DI ALIMENTAZIONE
CarburazioneIniezione elettronica Honda PGM-FI
Capacità serbatoio11,2 L
Emissioni di CO284 g/km (ciclo medio WMTC)
Consumi27,8 km/l
IMPIANTO ELETTRICO
Tipo batteriaAl piombo acido con fibra di vetro assorbente (AGM)
Capacità batteria12 V 7,4 Ah
TRASMISSIONE
FrizioneMultidisco in bagno d’olio, assistita con antisaltellamento
CambioA 6 rapporti
Trasmissione finaleA catena con O-ring
TELAIO
TipoTubolare perimetrale in acciaio
CICLISITICA
Dimensioni (LxLxA)2.205 mm x 810 mm x 1.090 mm
Interasse1.490 mm
Inclinazione cannotto di sterzo28°
Avancorsa110 mm
Altezza sella690 mm
Luce a terra125 mm
Peso con il pieno191 kg (versione ‘Plus’ 192 kg)
Raggio di sterza2,8 m
SOSPENSIONI
AnterioreForcella telescopica tradizionale da 41 mm, corsa 121 mm
PosterioreDoppio ammortizzatore Showa regolabile nel precarico molla, escursione 95 mm
RUOTE
Cerchio ant.16M/C x MT3,00
Cerchio post.16M/C x MT3,50
Pneumatico ant.130/90-16M/C (67H)
Pneumatico post.150/80-16M/C (71H)
FRENI
ABSA 2 canali
AnterioreDisco singolo da 296 mm, pinza ad attacco assiale Nissin a 2 pistoncini
PosterioreDisco singolo da 240 mm, pinza monopistoncino
STRUMENTAZIONE ED ELETRONICA
StrumentazioneSchermo LCD a retroilluminazione negativa, con indicatore marcia inserita e info sui consumi
FaroLED
Illuminazione posterioreLED
Sistema di sicurezzaHISS

Lascia un commento

Torna su