Per il 2025 la cruiser compatta di Honda, la CMX500 Rebel, guidabile con la patente A2, rimane meccanicamente invariata, ma riceve piccoli aggiornamenti. Arrivano una nuova sella in schiuma di uretano, nuove colorazioni ed è stato rivisitato il display LCD a retroilluminazione negativa, in modo da renderlo più leggibile anche in condizioni di forte luminosità ambientale.
Anche per il 2025 è disponibile la versione ‘Plus’ equipaggiata con carenatura faro, soffietti copristeli, cover forcella neri e sella con cuciture a trama di diamante.
Su tutte le versioni si trovano le nuove impostazioni dell’ECU, l’aggiunta della diagnostica di bordo OBD-2 e la conseguente omologazione Euro5+.




Per il 2025 sono disponibili le seguenti colorazioni:
CMX500 Rebel
- ‘Mat Dim Gray Metallic’
- ‘Mat Gunpowder Black Metallic’
CMX500 Rebel ‘Plus’:
- ‘Mat Gunpowder Black Metallic’
- ‘Candy Energy Orange’




Qui sotto la scheda tecnica completa:
MOTORE | |
Tipo | Bicilindrico parallelo, 8 valvole DOHC, raffreddato a liquido, Euro5+ |
Cilindrata | 471 cc |
Alesaggio x Corsa | 67 mm x 66,8 mm |
Rapporto di compressione | 10,7:1 |
Potenza massima | 46 CV (34 kW) a 8.500 giri/min |
Coppia massima | 43,3 Nm a 6.000 giri/min |
Velocità massima | 153 km/h |
Capacità olio motore | 3,2 L |
Avviamento | Elettrico |
SISTEMA DI ALIMENTAZIONE | |
Carburazione | Iniezione elettronica Honda PGM-FI |
Capacità serbatoio | 11,2 L |
Emissioni di CO2 | 84 g/km (ciclo medio WMTC) |
Consumi | 27,8 km/l |
IMPIANTO ELETTRICO | |
Tipo batteria | Al piombo acido con fibra di vetro assorbente (AGM) |
Capacità batteria | 12 V 7,4 Ah |
TRASMISSIONE | |
Frizione | Multidisco in bagno d’olio, assistita con antisaltellamento |
Cambio | A 6 rapporti |
Trasmissione finale | A catena con O-ring |
TELAIO | |
Tipo | Tubolare perimetrale in acciaio |
CICLISITICA | |
Dimensioni (LxLxA) | 2.205 mm x 810 mm x 1.090 mm |
Interasse | 1.490 mm |
Inclinazione cannotto di sterzo | 28° |
Avancorsa | 110 mm |
Altezza sella | 690 mm |
Luce a terra | 125 mm |
Peso con il pieno | 191 kg (versione ‘Plus’ 192 kg) |
Raggio di sterza | 2,8 m |
SOSPENSIONI | |
Anteriore | Forcella telescopica tradizionale da 41 mm, corsa 121 mm |
Posteriore | Doppio ammortizzatore Showa regolabile nel precarico molla, escursione 95 mm |
RUOTE | |
Cerchio ant. | 16M/C x MT3,00 |
Cerchio post. | 16M/C x MT3,50 |
Pneumatico ant. | 130/90-16M/C (67H) |
Pneumatico post. | 150/80-16M/C (71H) |
FRENI | |
ABS | A 2 canali |
Anteriore | Disco singolo da 296 mm, pinza ad attacco assiale Nissin a 2 pistoncini |
Posteriore | Disco singolo da 240 mm, pinza monopistoncino |
STRUMENTAZIONE ED ELETRONICA | |
Strumentazione | Schermo LCD a retroilluminazione negativa, con indicatore marcia inserita e info sui consumi |
Faro | LED |
Illuminazione posteriore | LED |
Sistema di sicurezza | HISS |