È stata annunciata in Cina la prima sportiva media di Voge, brand premium del colosso Locin. Spinta da un motore a quattro cilindri in linea, eroga circa 100 CV e assomiglia sotto diversi aspetti alla Honda CBR650R
Voge è uno dei brand cinesi più forti sul mercato, e vanta un’ampia gamma di modelli con una rete di concessionari ben consolidati specie nel territorio italiano, dove la distribuzione è affidata a Padana Sviluppo.
In vista dei saloni autunnali, Voge ha presentato in una conferenza tenutasi negli scorsi giorni in Cina la RR660S, la prima moto sportiva di media cilindrata, che si presenta come una diretta concorrente della Honda CBR650R.
Cuore pulsante della RR660S è infatti un quattro cilindri in linea di 663 cc, che sembrerebbe ispirato a quello della sportiva di Honda, avendo tra l’altro il medesimo alesaggio. La cilindrata è però maggiore; 663 cc conto i 649 cc della CBR650R, che deriva da un millimetro in più di corsa, 47 mm, mentre sulla Honda sono 46.
Al momento non possiamo dirvi con certezza se si tratta di una copia o di una coincidenza, ma il quattro-in-linea giapponese viene spesso usato come modello di ispirazione da aziende cinesi.
Due modalità di guida
La potenza dichiarata per il motore Voge è di 99 CV, 4 in più dell’unità Honda, che però è più leggera di quasi 4 kg rispetto ai 215 dichiarati in ordine di marcia della Voge. Abbinati al telaio in acciaio troviamo una forcella a steli rovesciati e un monoammortizzatore, che dovrebbero essere regolabili. L’impianto frenante sfoggia pinze radiali Brembo all’anteriore. Due le modalità di guida: Street e Sport, e il display ha uno schermo TFT a colori.
Esteticamente le linee sono moderne e richiamano alle maxisportive, con grosso cupolino, appendici aerodinamiche e codino appuntito. Le luci sono Full-LED, all’anteriore spiccano due fari con una presa d’aria centrale che potrebbe essere collegata all’airbox.
Attualmente non vi sono altre informazioni in merito, non ci resta quindi che attendere i saloni autunnali dove molto probabilmente verrà svelata ufficialmente la RR660S.