Suzuki moto propone la versione Team Edition della GSX-8S, la naked media di casa spinta dal motore bicilindrico parallelo di 778 cc e accreditato di 83 CV di potenza massima. Si differenzia dalla versione base per le grafiche, per una piccola unghia che funge da cupolino e per la cover del sellino del passeggero. Accessori pensati per rendere più grintosa la nuda Suzuki, che resta disponibile anche nella versione standard.




Confermata la tecnica
Invariata invece la base tecnica, con telaio in tubi e piastre di acciaio che sfrutta il motore come elemento stressato. La sospensione anteriore è una forcella con steli rovesciatidi 41 mm di diametro non regolabile, mentre quella posteriore è composta dal forcellone e da un mono KYB azionato tramite un leveraggio, regolabile nel solo precarico molla. L’escursione concessa ad entrambe le ruote è di 130 mm. Confermati anche i cerchi in alluminio da 17″ con pneumatici Dunlop Sportmax Roadsport 2 di misura 120/70 l’anteriore e 180/55 il posteriore e l’impianto frenante, con due dischi di 310 mm di diametro e pinze radiali Nissin all’avantreno e disco singolo da 240 mm al retrotreno.
La GSX-8S Team Suzuki Edition è disponibile nelle Concessionarie Suzuki ad un prezzo lancio di 8.850 euro c.i.m.
*Il prezzo presente in questo articolo è da intendersi con la formula “chiavi in mano”, comprensiva di “messa in strada”, che Motociclismo quantifica in 250 euro.