È spinta dal motore bicilindrico in linea fronte marcia di 449,5 cc che già equipaggia altri modelli nella gamma CFMOTO. Quello della 450MT è messo a punto in modo specifico per il modello
La nuova CFMOTO 450MT è spinta dal bicilindrico in linea fronte marcia di 449,5 cc che già equipaggia altri modelli nella gamma CFMOTO, la naked NK e la sportiva SR. È un motore alimentato attraverso corpi farfallati comandati a cavo con distribuzione a doppio albero a camme in testa e quattro valvole per cilindro. Il raffreddamento è a liquido.
Ha misure di alesaggio e corsa di 72 e 55,2 mm e rapporto di compressione di 11,5:1. L’albero motore ha perni di manovella sfalsati di 270° con conseguente fasatura ravvicinata delle combustioni, e sono presenti due alberi dedicati a ridurre le vibrazioni. La frizione è antisaltellamento, con meccanismo di riduzione dello sforzo alla leva, e il cambio è a sei marce.
Quello della MT è messo a punto in modo specifico per il modello. Rispetto ai twin delle due sorelle cambia nelle camme, nella linea di aspirazione e in quella di scarico per avere più grinta ai bassi e medi regimi, a discapito di quella agli alti.
In questa configurazione eroga, secondo la Casa, 42,2 CV (31,0 kW) a 8.500 giri/min. e 42 Nm (4,3 kgm) a 6.500 giri/min., per una velocità massima di 152 km/h. Il consumo, secondo omologazione con ciclo WMTC, è di 22 km/l.