BMW R1250 GS Adventure

MotoGP Mandalika: Pecco vince la Sprint, Martin la gara

Francesco Bagnaia conquista la vittoria nella gara Sprint del sabato in Indonesia. Partito subito veloce, il pilota ufficiale Ducati è riuscito a mettersi negli scarichi di Jorge Martin, il quale nel tentativo di guadagnare terreno sin da subito sul suo diretto avversario, è scivolato al secondo giro di gara.

Lo spagnolo è riuscito a rientrare in gara in ultima posizione, e nonostante la rimonta fossennata ha chiuso decimo, restando fuori dalla zona punti. Con il successo nella Sprint, Bagnaia ha ridotto il distacco in classifica generale da Martin. Quest’ultimo è però ancora in testa con 341 punti, mentre Bagnaia è secondo con 329 punti.

Marquez in rimonta

Il secondo posto è andato ad Enea Bastianini, che a due giri dal termine ha superato Marc Marquez, completando così un podio interamente Ducati. Ottima partenza quella dello spagnolo, che scattato dalla dodicesima posizione è riuscito a conquistare il terzo gradino del podio.

La quinta posizione è andata a Franco Morbidelli, mentre Pedro Acosta, in sella all’unica KTM in top ten, ha chiuso sesto. Settimo Maverick Vinales, seguito dalla Honda di Johann Zarco. Fabio Di Giannantonio, alla guida della Ducati del team VR46, ha chiuso subito dietro il pilota francese.

Cliccate qui per la classifica della gara Sprint

Martin imbattibile la domenica

Jorge Martin mette una pezza all’errore commesso nella Sprint conquistando il gradino più alto del podio nella gara della domenica. Il pilota del team Prima Pramac si è imposto sin dal primo giro, dettando un ritmo che gli ha permesso di non essere impensierito dai suoi inseguitori: Pedro Acosta e Pecco Bagnaia, rispettivamente secondo e terzo al traguardo.

Incidente al via

Un incidente nelle retrovie causato da Jack Miller al via della gara ha coinvolto Alex Marquez, Aleix Espargaro e Luca Marini, tutti finiti a terra. Martin, al comando, ha subito guadagnato terreno, mentre Bagnaia in difficoltà nelle primissime fasi di gara è “scivolato” in sesta posizione, riuscendo poi a rimontare verso il podio.

Brillante la performance di Acosta, che ha spinto al massimo con la sua KTM riuscendo a conquistare la seconda posizione. Problemi con gli pneumatici per Bastianini, che ha perso un mucchio di posizioni, mentre Marc Marquez si è ritirato al 14esimo giro per un problema alla sua Ducati, andata in fiamme. Quarto posto per Franco Morbidelli, seguito da Marco Bezzecchi e Maverick Vinales. Settimo Fabio Quartararo, che con la sua M1 è stato il miglior pilota con una moto giapponese.

Con questa vittoria, Jorge Martin rafforza la propria posizione al comando della classifica, con un vantaggio di 21 punti su Bagnaia. Mancano ancora cinque gare, e come abbiamo visto sino ad ora e specie questo weekend, tutto può succedere.

Cliccate qui per la classifica della gara

Lascia un commento

Torna su