Nuova Bimota KB998

Svelata la nuova Bimota KB998

In seguito al passaggio dal Kawasaki Racing Team al nuovo BbKRT, il team svela la sua nuova moto da Superbike, la KB998. Creata in collaborazione con Bimota, la nuova moto sfrutta il motore quattro cilindri di Kawasaki, alloggiato all’interno di un inedito telaio misto traliccio/piastre progettato e costruito da Bimota. Il nome, infatti, sta a significare Kawasaki e Bimota e 998 ad indicare la cubatura del motore della Ninja ZX-10RR, 998 centimetri cubici di cilindrata.

Nonostante il cambio radicale, il team ha optato per la continuità interna in termini di piloti e personale di supporto del box e in tutta la squadra, un vantaggio apprezzato dal Team Manager Guim Roda, che ha dichiarato: “Naturalmente, c’è stato molto lavoro da fare dietro le quinte per arrivare alla vigilia della presentazione della nuova moto e dei test in pista in pubblico per la prima volta in assoluto.
 
Avere Alex Lowes e Axel Bassani a bordo come piloti, oltre alle squadre di box e al personale di supporto associati, significa che possiamo concentrarci sui compiti principali da svolgere, testare la nostra nuova moto e accumulare dati attraverso un programma di test, all’interno delle regole di limitazioni stabilite da BWO e FIM, che andranno avanti per tutto l’inverno.
 
Questa è una moto nuovissima e richiederà il nostro pieno impegno. Siamo molto entusiasti di far parte di questo affascinante progetto e onorati di assumerci la responsabilità di far sì che la nuova Bimota funzioni al meglio, il prima possibile. Abbiamo aggiornato tutti i nostri account sui social media, quindi incoraggiamo i fan a seguire BbKRT e a fare la loro parte in questo entusiasmante viaggio
“.

Lascia un commento

Torna su