Statistiche web

Il prezzo della nuova Moto Morini Calibro

La Moto Morini Calibro arriva sul mercato con un nuovo motore da 693 cc che sostituisce il bicilindrico seiemmezzo con il quale la moto era stata presentata. Già disponibile dai concessionari, ecco il prezzo

1/11

La Moto Morini Calibro è la prima moto ad equipaggiare il nuovo propulsore della Casa di Trivolzio. Si tratta di un bicilindrico parallelo figlio in parte del twin di casa, ma dall’alesaggio maggiorato; 83 mm che combinati ad una corsa utile del pistone di 64 mm ha permesso di ottenere la cilindrata di 693 cc, con un conseguente aumento di potenza e coppia. I valori dichiarati sono rispettivamente di 69 CV al regime di 8.500 giri/min, e un picco di coppia massima di 68 Nm a 6.500 giri/min. La distribuzione è a doppio albero a camme in testa, mentre il raffreddamento a liquido.

Esteticamente la Calibro richiama ai canoni classici delle cruiser, ma offre un look moderno e meno estremizzato rispetto ad alcune sue concorrenti, che la rende molto caratteristica. Il merito va anche ad alcuni particolari estetici, come ad esempio i gruppi ottici di forma tonda al cui interno spicca una corona a LED che viene ripresa poi dagli indicatori di direzione, o dalla cover del faro che funge da sorta di mini carenatura, e che richiama le forme sinuose e stondate dei parafanghi.

Per tutte le caratteristiche e per sapere come va, vi rimandiamo al nostro articolo di presentazione. Ora passiamo al prezzo.

La Moto Morini Calibro è disponibile dai concessionari nelle colorazioni Rosso, Fire Red o Griglio, Shark Gray al prezzo di 7.340 euro c.i.m.*

Prossimamente sarà presentata anche la versione con carenatura anteriore e borse laterali.

*Il prezzo presente in questo articolo è da intendersi con la formula "chiavi in mano", comprensiva di "messa in strada" che Motociclismo quantifica in 250 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA