Statistiche web

QJ Motor presenta lo scooter a ruote alte SQ 16

La Casa cinese QJ Motor completa l'offerta nella propria gamma scooter presentando l'SQ 16, il ruote alte che debutta nel segmento degli ottavo di litro con un prezzo molto competitivo

1/3

QJ Motor consolida la propria presenza in Italia anche nel segmento degli scooter. Dopo aver presentato i modelli Art e Fort, la Casa cinese debutta nel mercato degli ottavo di litro a ruota alta con l'SQ 16, un mezzo pensato peril commuting urbano e proposto ad un prezzo molto concorrenziale.

Cuore pulsante dell'SQ 16 è un monocilindrico 4 valvole di 125 cc raffreddato a liquido, accreditato di una potenza massima di 10,8 kW (circa 15 CV) al regime di 8.750 giri/min, con un picco di coppia di 12 Nm a 8.250 giri/min.

Dotato di ABS a due canali, il ruote alte QJ vanta una coppia di dischi da 240 mm di diametro, mentre la funzione ammortizzante è affidata ad una forcella di 33 mm di diametro all'avantreno, al retrotreno troviamo invece una coppia di ammortizzatori regolabili nel precarico.

L’impianto luci è full-LED con due bande luminose DRL racchiuse nel gruppo ottico anteriore, il display LCD e nel retroscudo è presente una presa USB per la ricarica dello smartphone. Di serie anche il bauletto da 33 litri.

l'SQ 16 sarà disponibile nelle concessionarie al termine del mese di luglio al prezzo di 2.940 euro c.i.m.*

*Il prezzo presente in questo articolo è da considerarsi con la formula "chiavi in mano", comprensivo di "messa in strada", che Motociclismo quantifica in 250 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA