Statistiche web

Vmoto svela la batteria a ricarica rapida: 0-80% in 30 minuti

Al Misano World Circuit, Vmoto ha presentato il prototipo di una batteria a ricarica rapida che promette di ridurre drasticamente i tempi di ricarica, permettendo di raggiungere l'80% di carica in soli 30 minuti

1/5

Vmoto, azienda leader nel settore dei veicoli elettrici, ha presentato il prototipo di una nuova batteria a ricarica ultra rapida, che sarà disponibile in due capacità: una da 75V e 30AH e una da 75V e 45AH. Si tratta di due unità più compatte e leggere rispetto a quelle attualmente presenti nella gamma Vmoto, che promettono di ridurre notevolmente i tempi di ricarica: da 0 all'80% in soli 30 minuti, anziché in 160 minuti, come la versione standard da 60V e 45AH utilizzata nella gamma Vmoto.

La presentazione del prototipo ha visto la presenza di Jorge Lorenzo, 5 volte campione MotoGP e Global Brand Ambassador di Vmoto, e di Dario Marchetti, Brand Ambassador di Vmoto. La produzione di massa verrà presentata all'Eicma 2024.

Graziano Milone, President, Strategy & Business Developments and Global CMO di Vmoto Limited, ha dichiarato:

Con la nuova batteria Vmoto mira a offrire una nuova opportunità ai clienti con un sistema di ricarica rapida che completa l’offerta nella gamma. Non vogliamo dimostrare che i veicoli elettrici siano migliori di altri prodotti, ma sottolineare che i prodotti Vmoto sono pronti e maturi per la mobilità urbana. In termini di piacere di guida e prestazioni sono già al livello dei prodotti “tradizionali”. I clienti avranno un'alternativa concreta a seconda delle loro esigenze anhe in termini di velocità di ricarica potendo scegliere tra due tipologie di batterie”

© RIPRODUZIONE RISERVATA