Così come il Forza 750 e il Forza 350, anche il più piccolo Forza 125 riceve il nuovo display TFT a colori da 5”, dotato di connettività Honda RoadSync per smartphone, gestita tramite il nuovo blocchetto comandi di sinistra retroilluminato.
Confermato il design del frontale, con fari full LED e il caratteristico gruppo ottico posteriore. La base tecnica resta invariata, con telaio in acciaio e motore monocilindrico monoalbero a 4 valvole della serie eSP+ (enhanced Smart Power+), dotato di Start&Stop e ora omologato Euro 5+ grazie ai parametri di funzionamento rivisti dell’ECU, del sistema di scarico e di un nuovo sensore SO2.




Ciclistica
A livello ciclistico, troviamo una forcella con steli tradizionali da 33 mm di diametro, doppio ammortizzatore posteriore e cerchi da 15” all’anteriore e 14” al posteriore. L’impianto frenante offre due dischi: 256 mm di diametro all’avantreno e 240 mm al retrotreno, entrambi sorvegliati da ABS. Interasse, inclinazione del cannotto di sterzo e avancorsa misurano rispettivamente 1.510 mm, 26,5° e 91 mm. Il peso dichiarato con tutti i liquidi e con il pieno di benzina è di 164 kg.
Ricca dotazione di serie
In aggiunta, anche per questo nuovo modello l’equipaggiamento di serie include il Controllo di trazione HSTC, il parabrezza regolabile elettricamente e una presa USB-C nel vano portaoggetti anteriore. Il vano sottosella è illuminato. Infine, il sistema Smart Key gestisce anche lo Smart Top Box opzionale, che è di serie sulla versione Deluxe.
Disponbilità
Per il 2025 l’Honda Forza 125 è disponibile nelle concessionarie nella colorazione Mat Cynos Gray Metallic. Prezzo da definire

