Statistiche web

Nuova Royal Enfield Guerrilla 450, urban scrambler

È la nuova naked della Casa indiana che nasce sulla stessa base sulla quale è realizzata l'Himalayan. Le parti che le due condividono sono il motore e, con alcune modifiche, il telaio, Il telaietto e il forcellone. Caratteristiche e prezzi della nuova Royal Enfield Guerrilla 450 2025

1/16

Royal Enfield Guerrilla 450 2024

1 di 2

Royal Enfield presenta la nuova Guerrilla 450 2025, la nuova naked della Casa indiana che nasce dalla medesima base sulla quale è realizzata la sorella Himalayan. Le parti che le due condividono sono il motore e, con alcune modifiche, il telaio, Il telaietto e il forcellone, e conseguentemente hanno vari punti di contatto.

Come sulla sorella troviamo quindi il motore monocilindrico “Sherpa” di 452 cc, con a doppio albero a canne in testa e 4 valvole. La Guerrilla 450 eroga una potenza massima di 40 CV a 8.000 giri/min, con una coppia massima di 40 Nm a 5.500 giri/min. Oltre l’85% della coppia è disponibile a partire da 3.000 giri/min. Il sistema di raffreddamento è ad acqua; il cambio a 6 rapporti con frizione assistita antisaltellamento; l’acceleratore ride-by-wire. Due le modalità di guida “Performace” ed “Eco”.

1/17

Royal Enfield Guerrilla 450 2024

Il telaio, tubolare in acciaio, lavora abbinato ad una forcella con steli da 43 mm, con 140 mm di escursione, ed un monoammortizzatore centrale, che offre 150 mm di escursione. I cerchi sono da 17”. Il serbatoio è da 11 litri, la sella si trova a 780 mm dal suolo e il peso in ordine di marcia è pari a 184 kg.

Le sue linee sono semplici ed essenziali, caratterizzate dal serbatoio dalle forme tondeggianti, la Guerrilla ha fari anteriori a LED, indicatori di direzione integrati, scarico alto e sella a due piani. I modelli top e mid sono dotati di una strumentazione con schermo da 4“ con infotainment che tra le altre cose offre la navigazione e consente la registrazione dell’itinerario e la gestione dei canali musicali.

La nuova Royal Enfield Guerrilla 450, disponibile da agosto, sarà in vendita ad un prezzo di 5.590 euro c.i.m. per la versione Analogue, la “base”, disponibile solo in grigio, 5.740 euro c.i.m. per la Dash, quella “mid” in oro/rosso o nero/rosso/giallo, e 5.800 euro c.i.m. per la “top”, la Flash, proposta in giallo/nero o bianco/azzurro.

Vi ricordiamo che i prezzi presenti in questo articolo sono da considerarsi con la formula ‘chiavi in mano”, comprensiva di “messa in strada”, che motociclismo quantifica in 250 euro.

1/17

Royal Enfield Guerrilla 450 2024

© RIPRODUZIONE RISERVATA