Statistiche web

Silverstone è di Bastianini

La gara del 75° anniversario del Campionato del Mondo, sul circuito di Silverstone, regala a Bastianini la sua sesta vittoria in MotoGP. Week end perfetto per Enea, che conquista una bellissima doppietta. Jorge Martin torna in testa al campionato

1/6

Enea Bastianini conquista la doppietta a Silverstone 

Enea Bastianini conquista Silverstone. La gara del 75° anniversario del Campionato del Mondo, dove tutti piloti della MotoGP sono scesi in pista con colori diversi dal solito, con grafiche inedite e dedicate alla storia del Motomondiale, è tutta di Enea Bastianini che in MotoGP ha regalato spettacolo nel Gran Premio Monster Energy di Gran Bretagna.

Alle sue spalle chiudono Jorge Martin, che dopo questo week end torna in testa al Campionato del Mondo con tre punti di vantaggio, e proprio l'iridato Francesco Bagnaia. Bastianini diventa così il decimo vincitore consecutivo a Silverstone, dopo Jorge Lorenzo (2013), Marc Marquez (2014), Valentino Rossi (2015), Maverick Viñales (2016), Andrea Dovizioso (2017), Alex Rins (2019), Fabio Quartararo (2021), Francesco Bagnaia (2022) e Aleix Espargaró (2023).

Con la vittoria nella gara di domenica, Bastianini si regala la sua sesta vittoria in MotoGP, piazzando una bellissima doppietta dopo il successo conquistato sabato nella Tissot Sprint (davanti a Martin e A. Espargaro).

Clicca qui per la classifica completa del GP di Silverstone.

Al termine del weekend di Silverstone, grazie ai suoi due secondi posti, Jorge Martin torna leader della classifica Mondiale (241 punti) con tre punti di vantaggio su Bagnaia e 49 su Bastianini. Marc Marquez è quarto, staccato di 62 lunghezze (qui la classifica completa).

La MotoGP tornerà in pista tra due settimane, con il GP di Austria, che si terrà al Red Bull Ring (16-18 agosto).

1/6

Jorge Martin 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA