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I dettagli dell’elettronica della Honda Transalp

C’è il throttle-by-wire, cinque riding mode e strumentazione TFT da 5” che prevede quattro layout. Scopriamo i dettagli dell’elettronica della adventure media di Honda

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Honda XL750 Transalp 2023

Innanzitutto, sulla Transalp c’è il throttle-by-wire. Cinque riding mode: Sport, Standard, Rain, Gravel, User. In modalità Sport è possibile regolare P (potenza) su quattro livelli, mentre ABS, T (traction control) ed EB (freno motore) sono fissi e dedicati alla guida sportiva. Standard consente di regolare tre livelli tra P e TC e due di EB. Rain ha un’unica modalità di P, cinque livelli di T e due di EB.

C’è poi Gravel, il cui nome (ghiaia) fa capire che sono modalità meno estreme delle Offroad presenti sull’Africa Twin. Prevede due regolazioni di P, quattro di T, tre di EB e un ABS dedicato.

User permette di selezionare tutti i livelli di P, T ed EB, ma è anche l’unico con cui si possano escludere del tutto T e ABS. Quando spegni il motore e poi lo riaccendi, ti ritrovi l’ultimo riding mode impostato, tranne il caso in cui avessi disattivato il controllo di trazione e l’ABS. T è integrato con l’antiimpennamento.

La strumentazione TFT da 5” prevede quattro diversi layout a scelta e lo sfondo passa da bianco a nero al variare della luce. È possibile connetterla a smartphone e interfono. Tramite l’app Honda RoadSync e un interfono Bluetooth almeno da 4.2, lo Smartphone Voice Control supporta chiamate, navigazione, musica e messaggi e si può comandare dal blocchetto sinistro.

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I quattro layout della strumentazione: lo sfondo (bianco o nero) dipende dalla luce ambientale, ma si può scegliere la grafica del contagiri. Sono sempre indicate una miriade di informazioni, alcune decisamente troppo piccole. P indica il settaggio dell’erogazione motore, EB quello del freno motore, T il controllo di trazione

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