Come ormai ben saprete, abbiamo voluto riportare in vita una delle moto degli anni Ottanta più interessanti e innovative, addirittura troppo audace e controversa nel design per quel tempo, la
Suzuki Katana 1100. Come base di partenza per la "nostra" Katana abbiamo scelto un’altra Suzuki, la
GSX-S1000F. L’idea della "nuova Katana" è nata quindi da un’ottima base di partenza, e a disegnare le linee del nostro progetto ci ha pensato poi una mano d'eccezione: Rodolfo Frascoli, il padre della Moto Guzzi Griso, delle Triumph Speed Triple e Tiger 1050. Ad aiutarci nell’impresa abbiamo trovato Engines Engineering, la struttura alle porte di Bologna nata nel 1979 e diretta dall'ingegner Alberto Strazzari; una azienda specializzata nella costruzione, nel collaudo e nelle prove su strada dei prototipi. Dopo mesi di lavoro, il nostro progetto è giunto al termine e in occasione di
Eicma 2017 vi abbiamo presentato
la nuova "Suzuki Katana" (
qui le foto).
Lo spazio intorno alla moto è stato letteralmente preso d'assalto durante i giorni del Salone, tutti i visitatori sono stati molto incuriositi dalla nuova "Suzuki Katana" (
cliccate qui per leggere i commenti dei visitatori) tanto da arrivare a chiederci "
quando la venderete?". Un grande successo dal vivo, ma anche… online! La nuova "Suzuki Katana" si è guadagnata infatti il titolo di "Top of the year 2017" come la nostra iniziativa più seguita dell'anno. Se vi siete persi qualcosa in merito, qui sotto vi riproponiamo tutti i link a tema.
Vi segnaliamo inoltre che su Motociclismo di gennaio troverete la prova della moto, non perdetevela!