Statistiche web

Haochen HS 150TB, scooter custom dalla Cina

Arriva dalla Cina l’HS 150TB, uno scooter che riprende le sembianze delle moto custom americane, con un design che mescola gli stilemi delle Harley-Davidson a quelli delle Indian, con tanto di interasse maxi

1/7

Molto spesso nei nostri articoli vi abbiamo parlato dei cloni provenienti dalla Cina, ovvero modelli di moto nati da aziende locali con il mero scopo di riprodurre, spesso in forma mal riuscita, modelli iconici delle grosse Case motociclistiche. Si va dalla Moto S450RR, il clone cinese della BMW S 1000 RR, per poi passare alla CoCo pony, una Ducati Scrambler in miniatura con ruote da 14”, alla Cangyun XS 500 che è la copia della Honda CMX 500 Rebel e ancora la Ducati Streetfighter da 44 CV, Yamax Z400, la copia spudorata della Z1000 o la Motofino, di proprietà del colosso cinese Wangey, la copia spudorata della Harley-Davidson Sportster S.

Questa volta però non si tratta di un vero e proprio clone, ma quanto più un esperimento goliardico col fine di riprodurre una cruiser partendo da uno scooter. Si tratta del Haochen HS 150TB, un mezzo dedciato agli spostamenti cittadini spinto da un motore monocilindrico da 150 cc, con una coppia dichiarata di 14 Nm. Non ci è dato sapere invece il valore di potenza massima, ma è auspicabile possa essere attorno ai 16-17 CV.

Caratteristico è il dato sull’interasse, 1.930 mm, valore assimilabile a quello di una cruiser. La ruota posteriore è poi posizionata più indietro rispetto alla seduta, una peculiarità che ricorda lo scooter elettrico BMW, il CE 04. La cover del faro è invece ispirata direttamente a quella della Nightster di Harley-Davidson, così come la forcella anodizzata oro che ricorda la più sportiva Indian FTR. Infine, sempre lato custom, lo scooter HS 150TB offre manubrio tubolare ricurvo verso l’alto e specchi retrovistori rotondi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA