Statistiche web
di Riccardo Villa
01 September 2024

Alla Polizia Stradale inglese una BMW M 1000 RR

La Polizia del North Yorkshire ha ricevuto in dotazione una BMW M 1000 RR, la sportiva top di gamma della Casa di Monaco capace di 212 CV di potenza massima! Il suo inserimento nel parco mezzi delle forze dell'ordine è parte di un progetto relativo alla sicurezza stradale

1/3

La Polizia del New Yorkshire, la contea più estesa d'Inghilterra, ha arricchito il proprio parco mezzi a due ruote con un modello di moto BMW piuttosto insolito. No, non si tratta di un modello della gamma R equipaggiato con il celebre "boxerone", ma della regina delle supersportive: la M 1000 RR, modello top di gamma della Casa bavarese spinta da un motore a quattro cilindri in linea di 999 cc accreditato di ben 212,5 CV a 13.800 giri/min. rilevati dalla nostra prova al banco!

L'arrivo di una supersportiva alla Polizia Stradale inglese rappresenta il primo tassello di una campagna di sensibilizzazione in merito alla sicurezza stradale, promuovendo una guida responsabile e sicura pur con modelli molto prestazionali, e mira ad instaurare un rapporto più amichevole e diretto fra utenti della strada e Forze dell'Ordine.

La moto non sarà infatti destinata ad inseguimenti ad oltre 300 km/h (il nostro Centro Prove ha rilevato ), difatti al momento è sprovvista di sirene ed altoparlanti, ma presenta la livrea nera e giallo fluo della Polizia inglese.

1/6
© RIPRODUZIONE RISERVATA