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CFMOTO 500SR VOOM, ecco i primi dettagli

CFMOTO ha recentemente svelato in Cina la 500SR Voom, una sportiva dal look retrò spinta da un motore quattro cilindri in linea di circa 500 cc. Disegnata da Modena40 in collaborazione con CFMOTO, non sono stati rivelati i dati tecnici della moto, ma da alcuni documenti riguardanti l'omologazione sappiamo che...

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CFMOTO ha presentato a sorpresa circa un mese fa la 500SR VOOM,una moto il cui design richiama le sportive degli anni 80/90, con linee morbide e tondeggianti. Caratteristico è il cupolino, nel quale fanno breccia due condotti d'aria di forma rotonda, con profilo arricchito da luci DRL. I semimanubri sono piuttosto bassi, e sfoggiano eleganti specchi bar end. Caratteristico anche il posteriore, con codino rastremato affiancato dal doppio terminale di scarico.

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A spingere la moto un quattro cilindri in linea da 500 cc con distribuzione a doppio albero a camme in testa e non il collaudato twin parallelo da 449 cc e 47,6 CV come si poteva inizialmente pensare, un motore che ha fatto il suo debutto sulla sportiva 450SR ed ora compone una vera e propria gamma, composta dalla naked 450NK, dalla cruiser 450CL-C e dalla sportiva con forcellone monobraccio 450SR-S, evoluzione tecnica della 450SR "base".

Secondo i dati riportati dai colleghi di Cycleworld, il quattro in linea con alesaggio di 63 mm e corsa di 40 mm in questa configurazione eroga 76 CV di potenza massima dichiarati. Non è chiaro a quale regime, ma vista la tipologia di architettura è auspicabile che il picco venga raggiunto nella seconda metà del contagiri.

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La distanza fra i mozzi delle ruote che è stata riportata all'interno dei documenti ci parla di 1.395 mm, per un peso di circa 194 kg in ordine di marcia con il pieno di benzina. La velocità massima dichiarata è approssimativamente di 210 km/h. I cerchi misurano entrambi 17" e calzano pneumatici nellemisure 120/60 e 160/60. All'anteriore spiccano la forcella a steli rovesciati e i due dischi con pinze ad attacco radiale, mentre al posteriore il forcellone bibraccio lavora con un monoammortizzatore centrale. Il disco è singolo.

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