Statistiche web

Nuova Yamaha Ténéré 700 2025: restyling approfondito

Pizzicata durante alcuni collaudi su strada, la bicilindrica adventure Yamaha Ténéré 700 si presenta al nuovo anno con numerose differenze: estetica rivista, nuove la sella, la slitta paramotore e le carene. Ecco le foto spia della nuova Ténéré 2025

1/5

Yamaha Ténéré 700 Explorer 2024

1 di 3

La Yamaha Ténéré 700 è uno dei modelli di maggior successo della Casa dei tre diapason, nonché riferimento nella categoria delle adventure di media cilindrata con anteriore da 21”, qui il video della nostra comparativa!

Per il 2025 ad Iwata hanno scelto di mettere mano al progetto, rivoluzionandone in parte l’estetica. Dalle foto spia riportate dai colleghi di motorcyclesports, che potete vedere cliccando qui, all’anteriore si nota il frontale più massiccio, con un plexi maggiorato che dovrebbe offrire maggior protezione aerodinamica al pilota. Il prototipo avvistato è stato accuratamente camuffato per impedire una visione completa di tutti gli aggiornamenti, ma essendo una enduro vera è auspicabile che il parabrezza maggiorato sia regolabile, e che quindi possa essere abbassato quando si vuole guidare in piedi sulle pedane, in modo che non sia d’intralcio al pilota.

Restando in tema anteriore, il gruppo ottico anziché quattro punti luminosi sembrerebbe avere altrettante strisce, che mirerebbero ad ottimizzarne la luminosità. Nuovi anche i paramani e la slitta paramotore in alluminio, ampliata e irrobustita rispetto a quella offerta di serie sul model year 2024 della Ténéré 700.

Nelle immagini che potete vedere cliccando qui, diversa sembra anche la sella, più confortevole nella porzione posteriore dedcata al passeggero. Tra i camuffamenti cade l’occhio anche alla parte posteriore, dove il monoammortizzatore sembra guadagnare un nuovo leveraggio per migliorarne la risposta alle sollecitazioni.

Non ci sono informazioni ufficiali in merito, ma ci si aspetta che la moto possa essere presentata già all’Eicma, quindi entro la fine del 2024.

© RIPRODUZIONE RISERVATA