Statistiche web

Abbigliamento e accessori riscaldati per combattere il freddo

Ecco una selezione di prodotti pensati per combattere il freddo. Dai numerosi capi riscaldabili da indossare come giacche, guanti, calze o maglie termiche, troviamo accessori sviluppati ad hoc per fornire tepore alle parti più sensibili del nostro corpo. Sono collegabili alla batteria della moto o autoalimentati da unità esterne, così da evitare sovraccarichi

1 di 14
1/2

Accessorio pensato per essere montato rapidamente su tutte le selle tramite le due fasce elastiche regolabili, offre un’imbottitura con tessuto in nylon Oxford ad alta tenacità, che trasmette calore al bacino del pilota. L’alimentazione avviene tramite un Power Bank, da alloggiare nella apposita tasca presente sul retro, con collegamento USB. Non in dotazione, è acquistabile a parte e consigliato da almeno 5.000 mAh per poter sostenere un’autonomia dichiarata di circa due ore. Il riscaldamento si accende e si spegne attraverso un tasto. La finitura superficiale è caratterizzata da leggeri inserti in silicone, per assicurare un corretto grip anche sotto la pioggia.

prezzo 69,99 euro

www.tucanourbano.com

1/5

Manopole riscaldabili con 4 livelli di temperatura regolabili attraverso l’interruttore integrato. L’impugnatura è realizzata in gomma antiscivolo, pensata per garantire il corretto grip anche in caso di pioggia. La centralina è esterna e separata dalle manopole, con dispositivo di protezione contro le inversioni di polarità. Nel kit vengono forniti i cavi per il collegamento diretto alla batteria della moto e tutto il necessario per l’installazione. Sono compatibili a manubri con diametro di 22 mm.

prezzo 44,90 euro

www.lampa.it

1/3

Dedicata ai modelli BMW R 1250 GS, GS Adventure offre il sistema di riscaldamento smart Plug & Play. Questo è regolabile direttamente dal display della moto e si collega al cavo predisposto presente al di sotto della seduta. L’innovativa schiuma dell’imbottitura è stata studiata per distribuire su una maggiore superficie il peso, con una minor sollecitazione sul bacino, mentre la trama esterna impedisce lo scivolamento in frenata o accelerazione. La caratteristica bordatura 3D di Wunderlich promette poi di abbattere la temperatura superficiale di oltre 25° sotto il sole.

prezzo 511,50 euro

www.wunderlich.de/it

1/3

Abbinata alla seduta del conducente, sfrutta la medesima tecnologia Plug & Play di riscaldamento, che viene alimentato dalla batteria della moto mediante connessione via cavo. La regolazione della temperatura è su due livelli e può essere gestita in autonomia dal passeggero durante la marcia attraverso il pulsante collocato sul lato destro. Come per la sella conducente, l’imbottitura è studiata per distribuire su una maggior superficie il peso del pilota, con trama esterna anti-scivolamento e rivestimento ThermoPro che respinge il calore superficiale.

prezzo 491,10 euro

www.wunderlich.de/it

1/3

Azienda leader nel settore dell’abbigliamento tecnico riscaldato, propone questa giacca invernale certificata in classe A al cui interno è presente il gilet Thermax con 4 regolazioni di calore gestibili dallo smartphone. L’alimentazione può avvenire tramite batteria da 7,4V – 12V o con collegamento diretto a quella della moto. Realizzata in C-Touch lite, Softshell e pannelli elastici, la Paladyn è rivestita con membrana Raintex ML, dotata di cappuccio staccabile, diverse tasche interne tra cui quella dedicata alle carte di credito e del sistema Seat cover, una patella presente all’interno della giacca che può essere fissata alla sella in caso di pioggia. Protezioni di Liv.1 su spalle, gomiti e tasca posteriore per paraschiena.

prezzo 379,95 euro

www.macna.com

1/2

Gilet termico per motociclisti, è realizzato con una miscela di materiali morbidi (poliestere/stretch) pensati per migliorare il comfort del pilota durante l’utilizzo. Il riscaldamento avviene mediante quattro pannelli in rete posizionati su petto, parte bassa della schiena e spalle per offrire una copertura di riscaldamento ottimale. La doppia regolazione del calore emesso può essere gestita o tramite app per smartphone, dove è possibile impostare la temperatura desiderata e far si che il sistema (dotato di sensore) la mantenga costante, oppure attraverso l’interruttore
a LED che offre tre regolazioni preimpostate. L’alimentazione a 12V può avvenire sia tramite batteria, collocata in una apposita tasca sul petto, sia attraverso il collegamento alla moto con cavo.
La zip di apertura è obliqua, per ridurre l’ingombro quando il gilet viene indossato sotto ad altri capi.

prezzo 339,95 euro

www.eu.alpinestars.com

Autoalimentato con powerbank

1/2

Giacca simile a un piumino casual è dotata di imbottitura Thermotouch e può essere indossata da sola, come accessorio per il tempo libero, o in sostituzione dello strato termico delle giacche da moto dei marchi Wheelup (A-Like, Zonzo e Stud75) per renderle ancor più performanti e adatte a combattere il freddo. In corrispondenza di spalle e parte alta del busto sono collocati all’interno dell’imbottitura dei filamenti in carbonio riscaldabili, i quali trasmettono calore.

Per una miglior espansione di questo è presente un rivestimento interno con film aluminizzato in grafite. L’alimentazione avviene tramite un Power Bank USB con una tensione di 5,2 V acquistabile separatamente e riponibile in una tasca interna dedicata. La regolazione del calore attraverso 3 livelli di intensità è possibile premendo un tasto collocato sul petto.

prezzo 99,95 euro

www.wheelup.it

Si collega alla moto

1/2

Piumino elegante e ben rifinito, è costruito con tessuto esterno in nylon Ripstop idrorepellente, ha imbottitura PrimaLoft Gold con tecnologia Cross Core Aerogel (100 g su corpo e maniche, 60 g sotto le ascelle) e sei pannelli termici in fibra di carbonio che forniscono calore sulla superficie corporea. L’intensità è regolabile su tre livelli di temperatura: 38°C, 45°C, 52°C e l'alimentazione a 12V avviene collegandosi alla batteria della moto. Nel lato sinistro è presente il cavo predisposto. Troviamo due tasche esterne all’altezza del ventre e una sul petto, tutte con chiusura a cerniera, polsini elasticizzati per una migliore aderenza e occhielli per pollice. All’occorenza, la tasca di sinistra si trasforma in una sacca per riporre oggetti.

prezzo 401,40 euro

www.moskomoto.eu

1/3

Non solo elettricità. Per stare al caldo Held propone il pad riscaldante da inserire all’interno del guanto, una soluzione economicamente vantaggiosa ma meno pratica, poiché va riscaldato in acqua bollente (operazione ripetibile svariate volte) e fornisce calore al polso e a parte del palmo per 45 minuti circa.
Realizzato con membrana esterna in Gore-Tex, dorso in Taslan, finiture in pelle e palmo in capretto, il guanto Tonale internamente è foderato in tessuto 3M-Thinsulate con dorso in pile. Offre protezioni in plastica su nocche e rinforzi sul palmo, cinturino anti scalzamento collocato all’altezza del polso, chiusura a velcro, labbro in gomma per pulire la visiera e inserti riflettenti 3M-Scotchlite.

prezzo guanto 149,95 euro

prezzo pad 7,95 euro

www.held.de/it

Dotato di batteria interna da 12 V, può essere alimentato con questa o collegato a quella della moto. Vi sono 3 possibilità di riscaldamento: solo palmo, dita+dorso o tutte le zone contemporaneamente attraverso 3 intensità di calore e un’autonomia da 2 a 6 ore, in base alle condizioni meteo e al livello scelto. Costruito in pelle bovina con inserti in tessuto elasticizzato, internamente offre una membrana 100% impermeabile e traspirante, imbottitura in micropile 3M Thinsulate sul palmo e DuPont Comformax sul dorso. Le nocche hanno protezioni in poliuretano termoformato e sul palmo è collocato uno slider. Il guanto presenta inoltre cinturino anti scalzamento, inserti rifrangenti, chiusura del manicotto con velcro, indice con rivestimento touch screen e tergivisiera.

prezzo 299,99 euro

www.t-ur.com

1/2

Si tratta di un guanto progettato per essere utilizzato in tutte le stagioni, questo perché attraverso il sistema CLIM8 che incorpora più sensori e un microprocessore la temperatura ambientale della superficie del guanto e del pilota stesso vengono monitorate in tempo reale, permettendo quindi di attivare il calore in modo automatico e solo quando necessario. Il sistema di riscaldamento lavora su una tensione di 7V e si attiva quando si indossa il guanto, disattivandosi poi quando questo viene rimosso. Attraverso l’app per smartphone è possibile impostare la temperatura interna che si desidera, e il sistema CLIM8 penserà a far si che questa venga mantenuta. Il tessuto esterno è in poliestere misto a poliammide, il palmo in pelle di capra, la protezione per le nocche è in schiuma Visco-Elastan e il rivestimento in pelle. All’interno è presente la membrana solto-TEX con fodera interna Tri-Fleece. Punta del pollice e dell’indice impiegano materiale compatibile con touchscreen; l’indice sinistro ha un labbro in gomma pensato per pulire la visiera del casco. Il polso è elasticizzato con chiusura in velcro.

prezzo 299.95 euro

www.ixs.com

1/2

Maglia intima riscaldata con resistenze in carbonio nella parte anteriore e nelle tre fasce posteriori, posizionate in specifiche sezioni con il supporto di personale medico e fisioterapista, per offrire calore nelle aree del corpo più sensibili. Grazie alla tecnologia seamless del filato, la maglia è stata progettata per aderire alla pelle e, senza l’interposizione di altri indumenti, erogare calore direttamente al corpo del pilota, in modo che questo venga percepito al massimo. L’alimentazione avviene tramite Power Bank con 3 livelli di regolazione, che diventano 5 attraverso il collegamento alla batteria della moto mediante il kit di cavi acquistabile separatamente (prezzo 29 euro). Quest’ultima soluzione è consigliabile per un utilizzo prolungato e con temperature esterne molto rigide.

prezzo 229 euro

www.motoabbigliamento.it

1/2

Oltre alla cervicale, con Tucano Urbano è possibile riscaldare anche i muscoli più delicati della schiena grazie alla cintura lombare con resistenze interne e rete Aero 3D, il cui obiettivo è quello di diffondere uniformemente il calore. L’esterno è in tessuto Windbraker e nylon Oxford ad alta tenacità. Per il corretto sostegno vi sono inserti rigidi sul dorso (removibili) ed elastici di regolazione, chiusura con velcro. L’alimentazione avviene tramite Power Bank da acquistare a parte e consigliabile da almeno 5000 mAh per due ore di autonomia dichiarate.

prezzo 64,99 euro

www.tucanourbano.com

1/2

Scaldacollo realizzato in tessuto esterno Windbreaker e rivestimento interno in pile, offre un sistema riscaldante con resistenze collocate proprio in corrispondenza della zona cervicale. Alimentato tramite Power Bank da acquistare separatamente (consigliabile da 5000 mAh per due ore di autonomia dichiarate) si attiva tramite il pulsante posizionato sul colletto e visibile dallo specchietto retrovisore. La chiusura è con doppio velcro, mentre sul lato sinistro è presente la tasca per inserire la batteria.

prezzo 51,99 euro

www.tucanourbano.com

Grazie alla tecnologia Dual Power di Macna, tutti i prodotti comprese le calze Lava 2.0 possono essere alimentati sia da batterie a 7,4 V (con tasche dedicate nelle calze), che da batterie a 12 V, oppure essere collegate direttamente alla moto. Realizzate in lana Merino, Poliamide ed Elastane, offrono 4 livelli di calore regolabili dallo smartphone.

prezzo 139,95 euro

www.macna.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA