Statistiche web

Joan Mir in Honda HRC fino al 2026

Honda Racing Corporation ha concordato l'estensione di due anni del contratto con Joan Mir. Il pilota spagnolo vestirà quindi i colori del Factory Team nel campionato mondiale MotoGP per altre due stagioni

1/2

Joan Mir ha debuttato nella classe Moto3 nel 2016, vincendo 10 gare e conquistando il primo titolo mondiale l'anno successivo. È stato promosso alla classe Moto2 nel 2018 e da lì, l'anno seguente, è arrivato in MotoGP, per poi essere incoronato campione del mondo nel 2020.

Dal 2023 gareggia nel Repsol Honda Team e, durante la sua esperienza nel Campionato del Mondo, ha ottenuto complessivamente 12 vittorie in Gran Premi e 33 podi.

Per la stagione 2025, Joan Mir e Luca Marini continueranno a gareggiare insieme. Oltre a Stefan Bradl, Aleix Espargaro si unirà a noi come collaudatore.

Ecco le parole di Joan Mir:

"Innanzitutto, sono molto felice di poter competere con Honda e HRC per i prossimi due anni. Il mio obiettivo era continuare questa partnership e questa volta ci sono riuscito. HRC e io siamo in partnership dal 2023 e, continuando a farlo, credo che continuando a fornire le mie opinioni a HRC, potrò contribuire a migliorare la RC213V. So cosa devo fare e so cosa può ottenere Honda, quindi spero che entrambi possiamo riuscirci. Continueremo a lavorare sodo per il futuro per il resto di questa stagione."

Koji Watanabe, Presidente della Honda Racing Corporation:

"Sono molto felice di poter competere in MotoGP con Joan Mir per due anni dal 2025. Questa è stata una stagione dura per Honda e HRC, diversa da qualsiasi cosa abbiano mai sperimentato prima. Anche in queste circostanze, Mir ha avuto fiducia nel team e siamo molto grati per il suo atteggiamento di non arrendersi mai e di lottare in qualsiasi momento. Noi, insieme a Mir, vorremmo lavorare insieme a tutte le parti interessate per tornare e fare del nostro meglio per soddisfare le aspettative dei nostri fan il prima possibile. Ancora una volta, grazie a tutti i fan che ci supportano sempre. Non vediamo l'ora di continuare a sostenerci."

© RIPRODUZIONE RISERVATA