Statistiche web

I campioni della MotoGP e SBK si sfidano alla Race of Champions

La terza edizione della “Race of Champions” vedrà 15 piloti Ducati, tra cui i Campioni del Mondo in carica di MotoGP, WorldSBK e WorldSSP, sfidarsi per conquistare il trofeo. La gara si terrà questo week end a Misano in occasione del WDW

1/11

Nel weekend 26-28 luglio, all’interno del programma del World Ducati Week 2024, andrà in scena la Lenovo Race of Champions, una gara che vedrà sfidarsi i piloti della Casa di Borgo Panigale tra i cordoli di Misano.

Introdotta a partire dall’edizione 2018 del WDW, la “Race of Champions”, in questa sua terza edizione, vedrà 15 piloti Ducati, tra cui i Campioni del Mondo in carica di MotoGP, WorldSBK e WorldSSP, sfidarsi per conquistare il trofeo, disegnato per l’occasione dal Centro Stile Ducati. La “Race of Champions” sarà distribuita su due giornate: le prove libere sono in programma alle 16,35 di venerdì 26 luglio, mentre le qualifiche cominceranno alle 17,05. La gara su 10 giri andrà in scena alle 17,30 di sabato 27 luglio. Tutto sarà visibile live sul canale YouTube di Ducati.

La griglia di partenza è di livello Mondiale. Ci sono ben 20 Titoli Mondiali in pista: Francesco Bagnaia (Campione del Mondo MotoGP in carica), Enea Bastianini, Álvaro Bautista (Campione del Mondo WorldSBK in carica), Nicolò Bulega (Campione del Mondo WorldSSP in carica), Marco Bezzecchi, Fabio Di Giannantonio, Andrea Iannone, Álex Márquez, Marc Márquez, Jorge Martìn, Franco Morbidelli, Danilo Petrucci, Michele Pirro, Michael Ruben Rinaldi e Glenn Irwin.

Al termine della Lenovo Race of Champions si accenderà il “Saturday Night Show” del World Ducati Week, che si aprirà con l’invasione di pista e, dopo aver consentito a tutti i partecipanti di mangiare in circuito con lo street-food nel paddock, proseguirà con una festa tra i cordoli, che trasformerà il Misano World Circuit in una discoteca a cielo aperto sulle note dei DJ-set di Fargetta, Marco Melandri e Rudeejay.

Il programma di sabato 27 luglio rappresenta a tutti gli effetti un evento nell’evento, che Ducati ha chiamato “La Notte dei Campioni” e per la quale è stato creato un biglietto dedicato che consente l’accesso all’evento a partire dalle 15,00 fino a tarda notte, con la possibilità di usufruire di un servizio di navette gratuito dalla Riviera Romagnola verso il Misano World Circuit e ritorno.

I biglietti esclusivi per “La Notte dei Campioni” sono in vendita su VivaTicket. Sulla pagina dedicata del sito Ducati.com è ancora possibile acquistare i biglietti per il World Ducati Week 2024, scegliendo il Pass 3 giorni o il Pass 1 giorno in modalità Biker (con moto) o Visitor (senza moto o come passeggero).

1/10
© RIPRODUZIONE RISERVATA