Statistiche web

Miguel Oliveira nel Team Pramac

Per l'esordio del nuovo corso, con Yamaha insieme al Team Pramac in MotoGP, è stato scelto Miguel Oliveira, attualmente in Aprilia Trackhouse Racing. L'annuncio è previsto per il GP di Silverstone

Giusto un mese fa Yamaha e Pramac hanno ufficializzato l'accordo per la collaborazione a partire dalla prossima stagione di MotoGP. Il Team italiano capitanato da Paolo Campinotti lascerà quindi Ducati al termine di questa stagione, dopo un matrimonio quasi ventennale. Ed ecco che ora iniziano a spuntare i nomi dei piloti. Per l'esordio del nuovo corso è stato scelto Miguel Oliveira, attualmente in Aprilia Trackhouse Racing dopo un esordio in MotoGP in sella alla KTM (2019-2022). L'ufficialità del suo contratto (biennale) è prevista a margine del GP di Silverstone (2-4 agosto). Yamaha sceglie quindi Oliveira per rafforzare la propria line up, della quale fanno già parte Fabio Quartararo ed Alex Rins.

Per quanto riguarda il compagno di squadra del pilota portoghese ancora c’è silenzio, ma con tutti, o quasi, i big della MotoGP sistemati, si pensa che il team potrebbe attingere dalla Moto2. Tony Arbolino sembrerebbe in cima alla lista degli osservati speciali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA