Statistiche web

Andrea Dovizioso nuovo collaudatore MotoGP per Yamaha: sostituirà temporaneamente Cal Crutchlow

Il pilota italiano torna in sella ad una MotoGP in qualità di tester. Andrea Dovizioso, classe 1986, è stato scelto da Yamaha Racing come sostituto di Cal Crutchlow, attualmente infortunato, come collaudatore nei test Yamaha in programma domani e dopodomani sul tracciato di Misano

Il Dovi torna in pista in sella ad una Yamaha MotoGP! Non si tratta però di un ritorno alle corse, ma di una sostituzione durante i test in programma domani e dopodomani sul circuito di Misano.

Cal Crutchlow, collaudatore ufficiale Yamaha Racing, è ancora convalescente per via di un'operazione alla mano, e non potrà prendere parte ai test. Per questo motivo la Casa di Iwata ha scelto di chiamare il proprio ex pilota Andrea Dovizioso, che darà il suo contributo nella messa a punto della M1.

Dovizioso e Yamaha hanno completato un test preliminare alcune settimane fa al Mugello, che ha confermato il legame fra il Dovi e la YZR-M1. Il pilota forlivese salirà quindi in sella domani e mercoledì 21 agosto alla Yamaha MotoGP. Ecco le sue parole:

"Mi dispiace che Cal non stia ancora bene e spero che si riprenda in fretta. Detto questo, sono felice ed emozionato di avere la possibilità di salire di nuovo su una MotoGP e vorrei ringraziare Yamaha per questa opportunità. Spero di poter dare il mio contributo allo sviluppo della moto."

© RIPRODUZIONE RISERVATA