Statistiche web
di Beppe Cucco
08 February 2024

La CFMOTO 450SR mostra i muscoli, ecco la più aggressiva versione S

Tra le novità il forcellone monobraccio, una nuova forcella regolabile a steli rovesciati e un'elettronica più ricca. Le sue linee, aggressive, ricordano molto da vicino quelle del concept SR-C21. Il motore della nuova versione S è lo stesso della 450SR, un bicilindrico parallelo di 449 cc

1/13

CFMOTO 450SR S 2024

Ad Eicma 2021 CFMOTO mostrò il concept SR-C21: si trattava di una sportiva dalle linee filanti ed ultra moderne, con ali aerodinamiche e dotazioni al top della categoria. In commercio è arrivata poi la 450SR, che avevo perso però parte dell’estro del prototipo; manteneva le linee moderne e “cattive” ma riceveva una dotazione tecnica e componentistica più in linea con la cilindrata. Ma ecco che ora CFMOTO mostra i muscoli e presenta la più aggressiva versione S della 450SR. Un nuovo modello che si differenza della standard per una ciclistica più performante ed un pacchetto elettronico più ricco e completo.

Nello specifico arrivano un bel forcellone monobraccio in alluminio, ali aerodinamiche riviste, nuovo impianto di scarico, disco freno posteriore maggiorato (disco da 240 mm, con pinza a due pistoncini), forcella a steli rovesciati da 37 mm regolabile, controllo di trazione e un nuovo display TFT a colori da 5”.

A spingere la 450SR S rimane il bicilindrico parallelo quattro tempi da 449 cc, accreditato di 46,7 CV a 9.250 giri/min e con un picco di coppia di 39,3 Nm a 7,750 giri/min. 14 i litri di capacità del serbatoio, 179 i kg di peso a secco della moto.

1/12

CFMOTO 450SR S 2024

© RIPRODUZIONE RISERVATA