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CFMOTO: dopo la sportiva a tre cilindri arriva la naked! Le foto spia

È stato avvistato in Cina il prototipo di una naked CFMOTO spinta dal nuovo motore a tre cilindri di 675 cc presentato ad Eicma ed equipaggiato sulla sportiva 675 SR-R. Ecco le foto spia della presunta CFMOTO 675 NK

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Solo poche settimane fa siamo stati in Cina, ad Hangzhou, a visitare il quartier generale di CFMOTO e abbiamo partecipato al CFMOTO Day, la grande festa dedicata a tutti gli appassionati del marchio dove è stata presentata la 675 SR-R, la sportiva spinta dal motore a tre cilindri in linea presentato dalla azienda cinese alla scorsa Eicma. Come spesso accade, le piattaforme tecniche suggeriscono di sviluppare attorno ad esse una famiglia di modelli, in modo da ottimizzare costi e tempi di sviluppo.

Nel caso di CF, il secondo modello della gamma 675 sembrerebbe essere una naked. Sono apparse infatti in Cina nelle scorse ore le prime foto spia di una nuda che riprende esteticamente le linee della famiglia NK, nate dalla mano di Modena40, l'R&D europeo di CFMOTO capitanato dal celebre designer Carles Solsona. I riscontri con le altre nude di casa sono subito visibili dal gruppo ottico anteriore, dal parafango e dal "codino" rastremato. Tuttavia le sovrastrutture presentano la tipica grafica camouflage, con l’obiettivo di celare in parte alcune soluzioni scelte, specie sui lati del serbatoio.

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CFMOTO 675SR-R 2025

A livello tecnico si nota chiaramente il tre cilindri in linea di 675 cc, cilindrata ottenuta grazie a misure di alesaggio e corsa di 72 e 55,2 mm ed eroga a detta della Casa una potenza massima di 95 CV al regime di 11.000 giri/min, con un picco di coppia massima di 70 Nm raggiunto al regime di 8.250 giri/min. La distribuzione è a doppio albero a camme in testa, il raffreddamento a liquido e l'iniezione elettronica. Il cambio a sei rapporti, che stando alla logica sarà il medesimo della 675 SR-R, ha un comando elettronico bidirezionale.

Anche a livello ciclistico la NK sembrerebbe riprendere in toto la sorella sportiva, con un telaio in tubi d'acciaio, al cui interno è fissato il motore.

All'anteriore troviamo una forcella a steli rovesciati di 41 mm di diametro, che offre la possibilità di regolazione dello smorzamento idraulico in estensione e compressione. Al posteriore troviamo invece un monoammortizzatore regolabile in compressione e precarico, azionato da un leveraggio. Il forcellone è bibraccio a sezione differenziata. L'escursione concessa ad entrambe le ruote è di 130 mm.

I cerchi sono in alluminio da 17", e sulla sportiva montano pneumatici CST nelle misure 120/70 all'avantreno e 180/55 al retrotreno. Ripreso, stando alle immagini, anche l’impianto frenante: i dischi anteriori misurano 300 mm di diametro e sono lavorati da pinze freno J.Juan a quattro pistoncini ad attacco radiale. Al retrotreno è presente un disco singolo da 240 mm di diametro con pinza flottante a singolo pistoncino.

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L’esemplare avvistato è ancora un prototipo, ma CFMOTO ci ha abituati a svelare numerose novità, ed oltre alla versione definitiva della 800MT-X vista lo scorso anno come prototipo, è molto probabile che alla kermesse milanese possa arrivare anche la 675 NK come modello di serie, per poi arrivare sul mercato nella primavera 2025.

Per quanto riguarda il prezzo invece, è auspicabile che la 675 NK possa essere offerta ad un prezzo che si aggirerà attorno agli 8.000-8.500 euro.

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