Statistiche web
di Riccardo Villa
06 September 2023

CFMOTO svela nuove moto sportive 500SR e 675SR

La Casa cinese ha presentato durante un proprio evento le nuove sportive 500SR e 675SR, che si pongono come riferimenti in termini di prestazioni nella famiglia di CF

1/10

CFMOTO ha celebrato negli scorsi giorni il CFMOTO Day, un evento svoltosi sul circuito di Zhuzhou, in Cina, dove la Casa ha esposto tutta la propria gamma e ha approfittato dell’occasione per mostrare in anteprima due nuovi modelli: la 500SR e la 675SR. La prima è equipaggiata da un nuovissimo motore quattro cilindri in linea da 500 cc, raffreddato a liquido a iniezione nato da uno sviluppo segreto ad opera della Casa. Si tratta di una unità tutt’altro che economica, poiché è stato realizzato con soluzioni tecniche raffinate, come i pistoni in alluminio forgiato. È stato inoltre dotato di un albero motore ad inerzia ridotta, il quale consente all’unità di raggiungere regimi di giri elevati. Secondo CF, può raggiungere velocità superiori ai 230 km/h, una velocità piuttosto elevata per un bicilindrico da mezzo litro!

La 675SR monta invece un motore tre cilindri in linea che la Casa dichiara di essere accreditato di oltre 100 CV, il che renderebbe la 675SR la moto sportiva orientale più potente ora in commercio. Il primato però potrebbe durare poco, poiché proprio CF è al lavoro su una supersportiva 1000 da 200 CV e anche QJ Motor è al lavoro su un progetto simile.

Attualmente non sappiamo ancora quando le 500SR e 675SR arriveranno sul mercato e a quale prezzo, ma molto probabilmente ulteriori dettagli e le moto potrebbero essere presentati ad Eicma 2023.

© RIPRODUZIONE RISERVATA