Statistiche web

CFMOTO Papio Akira, special in miniatura

Nasce dalla base della CFMOTO Papio la Akira, una special realizzata in collaborazione con il marchio di gioielli delle filippine 13 Lucky Monkey e ispirata al mondo degli Anime giapponesi anni 80. Ecco le immagini e le caratteristiche

1/9

La CFMOTO Papio Akira è il risultato di una collaborazione tra CFMOTO e il marchio di gioielli 13 Lucky Monkey. L'idea nasce dai due proprietari della gioielleria, entrambi appassionati motociclisti che hanno portato il tema delle due ruote direttamente all'interno dei loro gioielli.

La CFMOTO XO Papio Racer è stata realizzata in collaborazione con CFMOTO Philippines ed amalgama uno stile classico con elementi derivati dagli Anime degli anni '80.

“Il design della Papio era già un'ottima base di partenza per questa special. I doppi fari tondi, la carenatura... sembrano un omaggio alle superbike degli anni '80", spiega uno dei proprietari. “Siamo grandi fan dell'anime Manga Akira. La maggior parte dei nostri modelli di anelli e magliette sono stati ispirati dal film del 1988."

La special si ispira proprio alla moto utilizzata da uno dei protagonisti nel suddetto film. Il lavoro di customizzazione è partito nel dare alla Papio Racer un profilo più squadrato. Per ottenere questo, i due gioiellieri hanno collaborato con l'officina JDM Sushi Factory, i quali hanno rimodellato la carenatura anteriore della Papio con una nuova scocca in fibra di vetro, che racchiudesse gli steli della forcella. Nuova anche l'unghia posteriore, che rende la Papio in configurazione monoposto con un codino filante verso l'alto. La sella è stata modificata rispetto a quella di serie, con l'obiettivo di enfatizzare l'aspetto da corsa endurance anni '80 della XO Papio Racer. Per somigliare ancor più alla moto del film, i cerchi sono stati sostituiti in alluminio.

1/9

Per completare il look, la Papio Racer sfoggia sulla verniciatura rossa le grafiche riprese dalla moto del film. Ulteriori modifiche riguardano un set di manopole griffate Vans, specchietti rettangolari dal profilo sottile e nuovi indicatori di direzione. Infine, il 13 Lucky Monkey ha realizzato una chiave personalizzata per accendere la moto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA