Statistiche web
25 August 2012

Crutchlow resta con Yamaha Tech3

Le voci avevano cominciato a farsi insistenti riguardo alla conferma di Cal crutchlow col team Yamaha Tech3. Ora ecco la parola definitiva col comunicato ufficiale che annuncia anche l'arrivo di Bradley Smith

Crutchlow resta con yamaha tech3

 

Cal Crutchlow è un pilota coriaceo, passionale, dalla guida aggressiva e veloce. Non dimentichiamoci che oltretutto è un campione del Mondo (Supersport 2009), quindi si capisce bene che il suo nome è uno di quelli “di valore” per il mercato piloti. Dopo un po’ di manfrina con la Ducati (secondo lui è stato ingannato dalla Casa di Bologna, che in qualche modo gli avrebbe fatto intendere che un posto sulla Rossa fosse assicurato), alla fine l’ipotesi più probabile sul futuro di Cal era quella di rimanere in Tech3, oltre all’ovvio ripiego della SBK.

Puntuale è arrivata la conferma col comunicato ufficiale del Team di Hervé Poncharral, che annuncia che il suo team avrà solo piloti britannici per il 2013. Oltre alla conferma di Crutchlow, che ha firmato per un solo anno, c’è infatti l’arrivo di Bradley Smith, che ha un contratto biennale.

 

CAL CRUTCHLOW
Sono molto felice di legare il mio futuro con Tech 3 per un altro anno. Abbiamo fatto grandi progressi insieme in questa stagione e ottenuto buoni risultati e sono sicuro che potremo fare meglio nel 2013. Yamaha e Monster sono stati leali con me per molto tempo e hanno fatto ben capire quanto ci tenessero a tenermi per la prossima stagione. L’ho apprezzato. Sarà il mio quarto anno con Yamaha e sono eccitato di continuare in MotoGP con loro. I buoni rapporti con il team sono stati importanti per decidere, con loro sono stato bene fin dal 2011, e l’anno prossimo saremo ancora più forti, grazie al pacchetto che la Yamaha porterà. Per ripagarli spero di lottare per il podio nel 2013, so che posso farlo.

 

BRADLEY SMITH
Sogno di correre nella classe regina da quando ho memoria e farlo con una squadra così professionale è fantastico. Quanto sia competitivo il pacchetto che mi troverò fra le mani lo dicono le prestazioni di Crutchlow e Dovizioso: non vedo l’ora di iniziare questa avventura. So che sarà una grande sfida ma sono convinto delle mie potenzialità. Conosco già il team e ho un buon rapporto con Ca,e questo è importante perché potrò imparare molto da lui.

 

HERVÉ PONCHARAL
Sono felice di confermare che Cal e Bradley saranno nella nostra squadra per il 2013. Crutchlow ha fatto un lavoro fantastico in questa stagione e sono convinto che migliorerà ancora. E’ un pilota veloce con una grande personalità ed eravamo determinati a tenerlo. Siamo ancor più felici del fatto che sia rimasto con noi perché intorno a lui c’è stato molto interesse. Smith ha dimostrato un grande potenziale in Moto2 e penso che sarà competitivo in MotoGP. Certamente dovrà affrontare una sfida molto difficile perché il livello nella classe regina è incredibile. Ma ha talento e un grande desiderio di rendere un successo questo nuovo capitolo della sua carriera, noi gli assicuriamo che lo supporteremo al 100 %o. Non ho dubbi che questa sia la migliore squadra possibile per noi per il prossimo anno, e possiamo guardare il 2013 con  grandi speranze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA