Statistiche web

Dayang TMW 450: cruiser cinese con motore V2

Dayang è un produttore di moto cinese nato recentemente e che sbarca nel mondo della cruiser di medio-piccola cilindrata con la TMW 450, spinta da un bicilindrico a V di 450 cc in regola con la patente A2. Ecco tutte le caratteristiche

1/8

1 di 3

La Casa cinese Dayang ha fatto il suo debutto nelle scorse settimane in Cina e ha presentato la sua gamma di moto. Tra queste, quella che ha suscitato maggior interesse in fatto di contenuti tecnici, finiture e appeal generale è stata la cruiser TMW 450. Le luci sono Full-LED, e la strumentazione utilizza un bel display TFT di forma circolare.

Un modello che si aggiunge ad una ricca famiglia, ovvero quella delle cruiser entry-level, moto dal fascino muscoloso e in pieno stile custom ma con prestazioni,pesi e dimensioni a misura di neofita, e adatte ad essere guidate dai possessori di patente A2, quindi con potenza massima di 48 CV/35 kW. Tra queste troviamo la Honda CMX 500 Rebel, la recente Kawasaki Eliminator 500, CFMoto 450 CL-C e Voge CU 525, tutte equipaggiate con un twin parallelo, mentre la Benda BD 300 è spinta da un V2.

1/8

Dayang non ha rilasciato informazioni dettagliate sul proprio motore, se non la cilindrata di circa 450 cc, con i cilindri disposti a V e l’angolo di questi di 60°. Possiamo poi notare il sistema di raffreddamento a liquido, e un terminale di scarico 2 in 1. La trasmissione finale è affidata ad una cinghia dentata.

A livello ciclistico la Dayang è costruita attorno ad un telaio a traliccio in acciaio, al quale è abbinato un forcellone nel medesimo materiale, con due ammortizzatori regolabili nel solo precarico. All’anteriore fa bella mostra di sé una forcella a steli rovesciati, mentre l’impianto frenante sfrutta un maxi-disco anteriore con pinza a quattro pistoncini ad attacco assiale. I cerchi sono da 18” l’anteriore e 15” il posteriore, e calzano rispettivamente pneumatici nelle misure 120/80 e 150/80.

1/8

A livello elettronico troviamo un sistema ABS a due canali e il controllo di trazione che può essere disattivato. Offerta anche nella più prestigiosa versione “Timo”, che in aggiunta offre manubrio piatto in alluminio e specchietti bar end, la Dayang TMW è disponibile in Cina, ma non è ancora dato sapere se questo modello arriverà nel nostro mercato attraverso qualche importatore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA