Statistiche web

Ducati presenta la nuova DesertX Discovery, pronta a tutto

La casa di Borgo Panigale presenta la nuova DeserX Discovery, una versione speciale e full optional della Adventure Ducati, pensata per affrontare i viaggi sia su strada sia in offroad. Ecco tutte le caratteristiche e le foto della nuova Ducati DesertX Discovery 2024

1/26

1 di 3

La nuova Ducati DesertX Discovery è una versione speciale della DesertX, e rispetto a questa offre di serie un pacchetto di accessori molto ricco, pensato per rendere questa moto inarrestabile su ogni terreno.

Tra le componenti speciali che equipaggia di serie la DesertX Discovery troviamo paramani rinforzati, paramotore con protezione per la pompa dell’acqua, griglia radiatore e paracoppa rinforzato per proteggere la moto nei tratti di strada sulle pietre. Le manopole riscaldate e il parabrezza maggiorato ne incrementano invece il comfort nei viaggi a lungo raggio e nella stagione fredda, mentre il cavalletto centrale rende più stabile la moto e facilita operazioni di manutenzione come il registro della tensione della catena o la pulizia e lubrificazione di questa.

Nessun problema per i bagagli: la DesertX Discovery è infatti equipaggiata con un set di valige in alluminio con capienza di 76 litri, mentre la navigazione è affidata al sistema Turn-by-turn, utilizzabile attraverso l'app Ducati.

Infine, un tocco di stile va alla esclusiva livrea Thrilling Black/Ducati Red, realizzata appositamente e in esclusiva per questo modello.

1/11

Non cambia la base tecnica, con telaio a traliccio in acciaio e motore bicilindrico testastretta di 937 cc raffreddato a liquido e con distribuzione desmodromica. Qui trovate tutte le caratteristiche tecniche. Tre i Riding mode dedicati all’uso stradale, due invece specificamente pensati per la guida in fuoristrada.

1/11

La Ducati DesertX Discovery sarà disponibile dai concessionari a partire dal mese di Luglio 2024. Non ancora comunicato il prezzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA