Statistiche web

La prima immagine ufficiale della Royal Enfield Guerrilla 450

Tra le novità più attese da Royal Enfield c'è la Guerrilla 450, una street scrambler sviluppata sulla nuova piattaforma telaio-motore che ha fatto il suo debutto sul mercato con la Himalayan 450. Ecco la prima immagine definitiva della moto, che verrà presentata ufficialmente a metà luglio

Negli scorsi mesi vi abbiamo spesso parlato di una delle novità attese da Royal Enfield, la Guerrilla 450, avvistata durante alcuni collaudi su strada in India (qui le foto). Si tratta di una moto che nasce sulla nuova piattaforma con telaio in acciaio e motore monocilindrico di 450 cc con distribuzione doppio albero a camme in testa capace di 40 CV di potenza massima e 40 Nm di coppia sulla quale ha fatto il suo debutto la Himalayan. Cliccate qui per conoscere tutte le sue caratteristiche tecniche.

Una base tecnica notevolmente più matura della precedente, che come ci aspettavamo avrebbe dato vita ad ulteriori modelli.

Il primo ad arrivare, come avevamo ipotizzato, è la Guerrilla 450. La conferma ci arriva da Sid Lal, direttore generale di Royal Enfield, che con un post sui social network ha annunciato l'arrivo della Guerrilla 450 sul mercato, con la presentazione ufficiale il prossimo 17 luglio.

Si tratta di una street scrambler con ruote leggermente tassellate e un look che richiama alle moto di questo genere degli anni '80, quindi faro tondo, soffietti parapolvere sulla forcella, serbatoio con linee morbide, manubrio alto e largo e si presume una generosa escursione delle sospensioni.

Proprio negli scorsi giorni vi avevamo mostrato le immagini, che potete rivedere qui sotto, dei bozzetti realizzati dal designer indiano Pratyush Rout, il quale basandosi sulle immagini spia catturate negli scorsi mesi ha raffigurato la Guerrilla 450 in base a come sarebbe potuta essere.

Gli scatti spia della Guerrilla 450

1/6
© RIPRODUZIONE RISERVATA