MOTORE | Desmosedici Stradale V4 a 90°, alleggerito, albero motore controrotante, distribuzione Desmodromica 4 valvole per cilindro, raffreddamento a liquido |
CILINDRATA | 998 cc |
ALESAGGIO PER CORSA | 81 x 48.4 mm |
COMPRESSIONE | 14.0:1 |
POTENZA (omologazione EU) | 224 CV a 15,250 giri/min 234 CV a 15.500 giri/min con scarico full-racing |
COPPIA (omologazione EU) | 116 Nm a 11,750 giri/min 119 Nm a 11.750 giri/min con scarico full-racing |
ALIMENTAZIONE | Iniezione elettronica. Due iniettori per cilindro. Corpi farfallati ellittici con comando full Ride-by-Wire e farfalla aerodinamica. Sistema di aspirazione con condotti a lunghezza variabile. |
SCARICO | Lay-out 4-2-1-2. Due sonde lambda e due catalizzatori |
CAMBIO | 6 marce con Ducati Quick Shift (DQS) up/down EVO 2 |
TRASMISSIONE PRIMARIA | Ingranaggi a denti dritti; rapporto 1,80:1 |
RAPPORTI | 1=38/14 2=36/17 3=33/19 4=32/21 5=30/22 6=30/24 |
TRASMISSIONE SECONDARIA | Catena Regina ORAW2; pignone Z=15; corona in Ergal Z=42 |
FRIZIONE | A secco con comando idraulico, sistema di antisaltellamento |
TELAIO | "Front Frame" in fibra di carbonio |
SOSPENSIONE ANTERIORE | Forcella Öhlins NPX25/30 pressurizzata a steli rovesciati da 43 mm con trattamento TiN degli steli, piedini in alluminio lavorato dal pieno, completamente regolabile |
RUOTA ANTERIORE | 5-razze sdoppiate in carbonio 3.50" x 17" |
PNEUMATICO ANTERIORE | Pirelli Diablo Supercorsa SP 120/70 ZR17 |
SOSPENSIONE POSTERIORE | Ammortizzatore Ohlins TTX36 completamente regolabile con valvole GP e molla in titanio. Forcellone monobraccio in carbonio. |
RUOTA POSTERIORE | 5-razze sdoppiate in carbonio 6.00" x 17" |
PNEUMATICO POSTERIORE | Pirelli Diablo Supercorsa SP 200/60 ZR17 |
ESCURSIONE RUOTA (ANT/POST) | 120 mm - 130 mm |
FRENO ANTERIORE | 2 dischi semiflottanti da 330 mm, pinze Brembo monoblocco Stylema R ad attacco radiale a 4 pistoncini. ABS Cornering EVO. |
FRENO POSTERIORE | Disco da 245 mm, pinza a 2 pistoncini con ABS Cornering EVO. |
STRUMENTAZIONE (cruscotto) | Cruscotto digitale di ultima generazione con display TFT a colori da 5" |
PESO A SECCO | 159 kg - 152.2 kg con racing kit |
ALTEZZA SELLA | 835 mm |
INTERASSE | 1.480 mm |
INCLINAZIONE CANNOTTO | 24,5° |
AVANCORSA | 100 mm |
CAPACITA' SERBATOIO CARBURANTE | 16 l |
NUMERO POSTI | Monoposto |
EQUIPAGGIAMENTO DI SICUREZZA: Riding Modes, Power Modes, Cornering ABS EVO, Ducati Traction Control (DTC) EVO 2, Ducati Wheelie Control (DWC) EVO, Ducati Slide Control (DSC), Engine Brake Cont\rol (EBC) EVO, Auto-apprendimento del rapporto finale |
EQUIPAGGIAMENTO DI SERIE: Ducati Power Launch (DPL), Ducati Quick Shift (DQS) up/down EVO 2, Proiettore full LED con Daytime Running Light (DRL), modulo GPS, Lap Timer EVO 2, PIT limiter, Ammortizzatore di sterzo Ohlins, Batteria al Litio, Selezione rapida dei controlli, Spegnimento automatico indicatori di direzione, Chassis interamente in fibra di carbonio, Carene in fibra di carbonio, Cerchi in fibra di carbonio, Parafanghi in fibra di carbonio, Ali biplano in fibra di carbonio, Filtro ad alta permeabilità, Silenziatore omologato Akrapovič in titanio. |
EQUIPAGGIAMENTO A CORREDO Cavalletto anteriore e posteriore, Mantenitore di carica batteria, Racing Kit: Scarico racing Akrapovič in titanio, Tappi rimozione specchi, Kit rimozione porta targa, Protezione forcellone, Cover frizione a secco in carbonio, Ducati Data Analyzer+ (DDA+) con modulo GPS, Kit rimozione stampella laterale, Kit rimozione proiettore e fanale, Tappo serbatoio racing, Protezione leva freno, Telo copri moto. |
PREDISPOSIZIONE Ducati Multimedia System (DMS), Antifurto |
GARANZIA (Mesi) | 24 mesi chilometraggio illimitato |
MANUTENZIONE (Km/mesi) | 12.000 km / 12 mesi |
CONTROLLO GIOCO VALVOLE (Km) | 24,000 km |
CONSUMI ED EMISSIONI |
STANDARD | Euro 4 |
CONSUMI/EMISSIONI | 8 l/100km - 185 g/km |