Statistiche web

Harley-Davidson presenta il gilet Airbag sviluppato con Dainese

Il nuovo Harley-Davidson Smart Vest è l'airbag sviluppato in collaborazione con Dainese dotato del sistema D-air Technology. Disponibile per uomo e donna, ecco tutte le caratteristiche e il prezzo

1/9

Harley- Davidson ha presentato la propria Smart- Vest, un airbag motociclistico sviluppato in collaborazione con Dainese, sfruttando la tecnologia airbag D-air, supportata da oltre 30 anni di ricerca.

Il gilet airbag lavora con una serie di sensori che monitorano ciò che accade intorno al motociclista più di 1.000 volte al secondo ed elabora tali dati in tempo reale. L'airbag è progettato per aprirsi istantaneamente al momento dell'impatto in caso di collisione con oggetti, con altri veicoli o in caso di tamponamento.

La protezione sviluppata dall'airbag ha l'obiettivo di preservare il torace e l'area centrale della schiena, congiungendosi al casco del pilota. Il sistema è alimentato da una batteria (ricaricabile con USB) con un'autonomia fino a 26 ore.

Disponibile sia per uomo (taglie da S a 2XL) che per donna (taglie da XS a 2XL), i gilet sono caratterizzati da un rivestimento in pelle nera traforata per favorire il flusso d'aria e da inserti laterali elasticizzati, pensati per offrire un comfort ottimale. Entrambi i modelli sono dotati di tasche con cerniera, materiale riflettente 3M Scotchlite Black Carbon per migliorare la visibilità notturna e marchio Harley-Davidson in rilievo sulle spalle.

Una spia luminosa sul petto a sinistra indica lo stato del gilet: esso si aziona quando rileva la vibrazione del motore di una moto in funzione o una velocità superiore a 10 km/h. Il dispositivo non si aprirà quando si è lontani da una moto in marcia, ad esempio se chi lo indossa dovesse inciampare e cadere. Se il gilet si apre, l'airbag e i due generatori di gas devono essere sostituiti da un concessionario Harley-Davidson autorizzato.

Prezzo: 914 euro

© RIPRODUZIONE RISERVATA