Statistiche web
di Riccardo Villa
01 September 2024

Hero presenta "The Centennial", una edizione speciale per i 101 anni del fondatore del Marchio

Basata sul modello di serie Karizma di Hero MotoCorp, The Centennial sfoggia componenti inedite e raffinate per celebrare i 101 anni del fondatore del Marchio secondo al mondo per numeri di vendite. Sarà disponibile in serie limitata, ecco le caratteristiche

1/6

Hero Motorcop è il secondo più grande produttore di moto al mondo. L'azienda è stata fondata nel 1984 in accordo con Honda, ma nel 2010 la partnership fra le due realtà si è conclusa, così Hero è diventata una società a parte con il nome Hero MotoCorp.

L'azienda è nata grazie a Brijmohan Lall Munjal, classe 1923, che proprio quest'anno avrebbe compiuto i 101 anni di età. Per celebrare e ringraziare il padre fondatore, Hero ha scelto di realizzare una edizione speciale di uno dei propri modelli di maggior successo, la Karizma. Si tratta di una naked dalle linee moderne e taglienti, sviluppata su un telaio a traliccio in acciaio nel quale è racchiuso il motore, un'unità monocilindrica da 210 cc e capace di una potenza massima di circa 25 CV e 20,4 Nm di coppia. La base tecnica della "The Centennial", nome scelto per contraddistinguere l'edizione speciale, non cambia, ma troviamo numerosi accessori e componenti premium che la impreziosiscono rispetto al modello di serie.

La forcella è una unità a steli rovesciati da 43 mm di diametro ed è completamente regolabile, così come il monoammortizzatore, il quale è azionato da un forcellone con nervature di colore rosso opaco. Della medesima cromia il telaio e i carter del motore. Il terminale di scarico in titanio e carbonio è firmato Akrapovic, gli specchi retrovisori sono bar end, e vi sono diverse componenti in Ergal.

La "The Centennial" sarà disponibile in sole 101 unità, ma non verrà messa in vendita: è prevista un'asta aperta soltanto a dipendenti dell'Azienda o azionisti del Marchio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA