Statistiche web

Honda brevetta l’acceleratore a pedale

Rimane la classica manopola del gas, ma questa è affiancata da un pedale dell’acceleratore. Una soluzione che potrebbe far contenti gli automobilisti che passano agli scooter

Honda brevetta lo scooter con il pedale dell’acceleratore. Ma perché la Casa di Tokyo dovrebbe brevettare una soluzione simile? Leggendo le domanda di brevetto sembra sia stato fatto per il “comfort” del pilota. Questo perché il pedale dell’acceleratore consentirebbe ai conducenti di rilassare occasionalmente la mano destra durante i viaggi più lunghi (anche se per far ciò basterebbe il cruise control, ndr.).

Secondo il brevetto Honda, inoltre, la classica manopola dell'acceleratore verrebbe mantenuta e il pedale dell'acceleratore sarebbe aggiuntivo. Questo potrebbe essere una bella trovata per gli automobilisti che passano alle due ruote, in quanto già abituati a dosare il gas con il piede destro.

Al momento non ci sono maggiori dettagli tecnici e nemmeno informazioni ufficiali da parte di Honda per il possibile utilizzo di questo dispositivo su un futuro veicolo a due ruote di produzione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA