Statistiche web

Husqvarna aggiorna la motard FS 450

L'evoluzione della 2025 prevede interventi mirati a ciclistica ed ergonomia. Il pacchetto resta premium, con frizione antisaltellamento, quickshifter, freni Braking, cerchi Alpina

1/10

Husqvarna Mobility ha presentato la nuova FS 450 2025. Ulteriormente migliorata rispetto alla versione precedente, questa Supermoto dagli altissimi contenuti tecnici rimane un punto di riferimento all’interno del suo agguerrito segmento.

Tra le principali novità introdotte troviamo la forcella WP XACT a cartuccia chiusa, nuovi convogliatori, pedane più piccole, telaio ed ergonomia aggiornati, che insieme aumentano la maneggevolezza e portano l'esperienza in pista a un livello senza precedenti.
Migliorata anche l'ergonomia, con il profilo della sella più alto di 5 mm e più largo - nel punto più basso - per garantire che il pilota rimanga saldamente ancorato anche in caso di forti accelerazioni. Nuove anche le grafiche, di ispirazione svedese, che danno a questa versione 2025 un look originale e raffinato, come tutte le Husqvarna.
Cuore della nuova FS 450 è il collaudato monoalbero da 450 cc. Le caratteristiche di questo motore, che produce un'erogazione di potenza fluida e vigorosa, possono essere regolate e personalizzate grazie a molteplici aiuti elettronici al pilota, tra cui il Launch Control, il Traction Control, il Quickshifter e due mappe del motore. Ogni funzione può essere facilmente attivata o disattivata, anche durante la guida, utilizzando l'interruttore “Map Select” montato sul manubrio.
La qualità costruttiva dell'FS 450 è sottolineata inoltre dalla lunga lista di componenti testati in gara. Le ruote Alpina sono equipaggiate con pneumatici Metzeler Racetec SM K1 e la ruota anteriore è dotata di un disco da 310 mm prodotto da Braking.
Il sistema di frizione Brembo offre prestazioni eccezionali in combinazione con la frizione antisaltellamento Suter, mentre il manubrio ProTaper e le manopole ODI aggiungono comfort e stile a questa Supermoto ad alte prestazioni.

La FS 450 2025 sarà presto disponibile presso i Concessionari Husqvarna Mobility al prezzo di 13.700 euro.

La lista dei dettagli

1/10

  • Nuova forcella WP XACT da 48 mm con tecnologia a cartuccia chiusa - garantisce prestazioni costanti
  • Nuovi convogliatori e nuove grafiche - offrono un look fresco e progressivo, in pieno stile Husqvarna
  • Nuove pedane – più leggere e compatte, riducono il rischio di sfregamento sull’asfalto nelle pieghe estreme
  • Telaio in acciaio al cromo molibdeno - perfezionato per migliorare la flessibilità e l'agilità in curva
  • Forcellone in alluminio pressofuso aggiornato - migliora la durata dello scorri catena
  • Sella leggermente più alta e più larga - migliora il triangolo del pilota con una copertura ad alta aderenza che garantisce il massimo grip
  • Motore monoalbero da 450 cc - offre prestazioni ai vertici della categoria e peso ridotto
  • Quickshifter - garantisce una cambiata velocissima senza l’uso della frizione
  • Frizione e freni idraulici Brembo ad alte prestazioni
  • Telaietto in alluminio e poliammide - garantisce una rigidità specificamente calcolata e una maggior resistenza alle sollecitazioni
  • Nuovo mono WP XACT è dotato di un pistone principale ottimizzato – massime performance e regolazioni dei registri di compressione e ritorno senza attrezzi.
  • Interruttore multifunzionale Map Select – consente di selezionare due mappe motore e attiva il Quickshifter, il Traction Control e il Launch Control
  • Manubrio ProTaper e manopole ODI - qualità e comfort superiori
  • Batteria agli ioni di litio da 2,0 Ah – avviamento elettrico sempre pronto
© RIPRODUZIONE RISERVATA