La nuova BMW R 1300 GS Adventure 2025 rispetto alla versione precedente cambia completamente: motore, telaio, carrozzeria e design sono stati completamente rivisti. A spingere la moto troviamo lo stesso motore della sorella “standard”, vale a dire il bicilindrico boxer di 1.300 cc con sistema di fasatura variabile ShiftCam, in grado di erogare una potenza massima di 145 CV a 7.750 giri/min. con un picco di coppia di 149 Nm a 6.500 giri/min. La nuova R 1300 GS Adventure dispone ora di quattro riding mode ("Rain", "Road", "Eco" ed "Enduro"; sulla versione precedente erano tre) e come optional, per la prima volta su una moto BMW, arriva il nuovo Automated Shift Assistant (ASA), il cambio “automatico” della Casa di Monaco. Ma per tutti i dettagli di questo nuovo modello vi rimandiamo al nostro articolo di presentazione, ora passiamo all’argomento di questo articolo: il prezzo.
La nuova R 1300 GS Adventure in versione “standard” è in rosso, con serbatoio argentato, selle nere e rosse, manubrio nero, cerchi neri e ed estensioni rosse dei paramani: il prezzo parte da 24.050 euro c.i.m. (vale a dire 1.650 euro in più rispetto alla R 1250 GS Adventure, in vendita a 22.400 euro c.i.m.)
Come da tradizione BMW il prezzo comprende la messa in strada e il primo tagliando.
Nella pagina successiva trovate i dettagli degli allestimenti “Triple Black”, GS Trophy” e “719 Karakorum”.