Statistiche web

Incidente mortale in pista a Magione: perde la vita un ragazzo di 29 anni

La tragedia durante una giornata di prove libere moto nell'autodromo umbro. Il giovane ha perso il controllo del proprio mezzo ed è finito contro le barriere. Si indaga sulla vicenda per capire eventuali responsabilità

Incidente mortale nella giornata di lunedì 26 agosto sul tracciato di Magione, in Umbria, dove il giovane Nicola Cardinali ha perso la vita in seguito ad un incidente durante il turno pomeridiano di prove libere. Il 29enne originario di Marciano era alla guida della sua Yamaha R1 quando ha improvvisamente perso il controllo e ha urtato rovinosamente contro le barriere che delimitano il tracciato. Dopo l'impatto, apparso subito grave, il giovane è stato soccorso dal personale sanitario presente in loco e trasportato poi d'urgenza in ospedale a Perugia. Nonostante i tentativi di rianimo, il giovane è spirato durante il trasferimento.

Posti sotto sequestro le registrazioni delle telecamere del circuito e la moto di Nicola. L'autodromo di Magione e il comune di Marciano hanno espresso la loro vicinanza e il loro cordoglio alla famiglia. Il comune ha poi proclamato lutto cittadino nella giornata delle esequie.

Agli amici e alla famiglia di Luca le più sentite condoglianze da parte della Redazione di Motociclismo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA